Un infortunio rovina il sogno di De Roon
La settimana che doveva essere la più importante della carriera di Marten de Roon si è trasformata in un incubo. Il centrocampista dell’Atalanta, protagonista di una stagione straordinaria, è costretto a dire addio alla finale di Europa League a causa di una lesione al bicipite femorale sinistro, rimediata in finale di Coppa Italia contro la Juventus.
“Non avrei mai pensato di scriverlo: non posso giocare la finale di Europa League. Quella che doveva essere la settimana più importante della mia carriera, è diventata l’incubo più grande”, ha scritto de Roon sui suoi profili social, esprimendo il suo profondo dolore e la sua delusione per un infortunio che lo costringerà a restare ai box fino al termine della stagione.
L’orgoglio per l’Atalanta supera la frustrazione
Nonostante la profonda amarezza, de Roon ha comunque voluto esprimere il suo orgoglio per la squadra, la città di Bergamo e i tifosi. “L’orgoglio che provo per la nostra squadra, la città di Bergamo e i tifosi dovrebbe avere la meglio su tristezza, frustrazione e rabbia. Ma comunque è molto difficile”, ha aggiunto nel suo post.
Il centrocampista olandese ha ricordato la conquista delle due finali, sottolineando la gioia e l’entusiasmo che ha provato in entrambi gli appuntamenti. “All’inizio era difficile da credere. In Coppa Italia ho visto i compagni di squadra correre e sentito i tifosi cantare come nessun altro, una sensazione che ricorderò sempre. Guardate la mia faccia quando entro in campo. È semplicemente pura felicità”.
Un viaggio interrotto, ma il sogno continua
De Roon ha poi espresso il suo sostegno alla squadra in vista della finale di Europa League: “Il mio viaggio si è concluso a metà strada, ma il viaggio dell’Atalanta continuerà. Andrò a Dublino, resterò con i ragazzi, vivrò verso quel primo fischio come farei normalmente ma senza poter fare niente in campo – ha concluso -. Griderò più forte che posso. Grazie a tutti quelli che hanno mandato un messaggio e sono rimaste solo due parole: Forza Atalanta”.
Le parole di de Roon sono un messaggio di speranza e di incoraggiamento per la squadra, che dovrà affrontare la sfida contro il Bayer Leverkusen senza uno dei suoi giocatori più importanti. La sua assenza sarà sicuramente un duro colpo per l’Atalanta, ma la squadra è pronta a dare il massimo per onorare il suo sogno e portare a casa il trofeo.
Considerazioni personali
Il calcio è uno sport pieno di emozioni, di alti e bassi, di momenti di gloria e di momenti di dolore. L’infortunio di De Roon è un esempio di come la fortuna possa cambiare in un attimo. Ma è anche un esempio di come la passione e la dedizione possano superare anche le difficoltà più grandi. La sua forza e il suo coraggio sono un esempio per tutti noi.