Henry squalificato per due turni
Il Giudice Sportivo non ha avuto pietà per Henry, attaccante del Verona, che dovrà saltare le prossime due partite di campionato. Il motivo? Un’espulsione al termine della partita contro il Torino, per avere "assunto un atteggiamento minaccioso nei confronti del direttore di gara al quale rivolgeva un’espressione irrispettosa", reiterando tale atteggiamento nel tunnel per agli spogliatoi. Una decisione severa, che dimostra come il Giudice Sportivo non abbia tollerato l’aggressività di Henry, che aveva già avuto dei precedenti con il direttore di gara. Ora il Verona dovrà fare a meno del suo bomber per due partite, un’assenza che potrebbe pesare molto in classifica.
Un turno per Gasperini e Caccia
Un turno di squalifica anche per Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta. Già diffidato, il tecnico è stato ammonito nella partita contro la Roma, e dovrà quindi scontare un turno di stop. Un turno di stop anche per Nicola Caccia, collaboratore tecnico dello staff del Frosinone. Caccia è stato punito per "avere al termine del primo tempo, nel tunnel che adduce agli spogliatoi assunto un atteggiamento minaccioso nei confronti di un calciatore avversario spingendolo", oltre a una ammenda di 5000 euro. Due decisioni che vanno a colpire figure chiave dello staff tecnico di due squadre che hanno dimostrato di essere molto competitive in questo inizio di campionato. Gasperini e Caccia dovranno seguire le rispettive squadre da bordocampo, ma la loro assenza potrebbe comunque pesare sull’andamento delle partite.
Un turno per Gabbia, Koopmeiners e Romagnoli
Tra i giocatori non espulsi un turno di squalifica è stato inflitto a Gabbia (Milan), Koopmeiners (Atalanta) e Romagnoli (Lazio), tutti per fallo di gioco. Una punizione che non incide particolarmente sulle loro squadre, ma che dimostra come il Giudice Sportivo sia sempre attento a punire i comportamenti scorretti in campo.