Omicidio durante la processione
Un uomo è stato ucciso questa sera a Pisa, nella frazione di Oratorio, intorno alle 21. La vittima, un cittadino di origini albanesi, è stata colpita da diversi colpi di pistola, almeno sei secondo alcuni testimoni, mentre nella frazione stava per partire una processione in occasione della festa della Madonna del Rosario.
L’uomo sarebbe stato ucciso davanti al figlio, nella corte della sua abitazione, forse mentre si trovava all’interno di un furgone. Sul posto sono intervenuti la squadra mobile, la polizia scientifica e la polizia municipale, che ha chiuso l’accesso alla strada.
Indagini in corso
Non è ancora chiaro il movente dell’omicidio, né l’ambiente dentro il quale sarebbe maturato. L’uomo potrebbe essere stato raggiunto da proiettili di piccolo calibro, ma gli accertamenti sono tuttora in corso.
La polizia sta interrogando testimoni e raccogliendo prove per ricostruire la dinamica dell’evento e identificare il responsabile. Le indagini sono in corso.
Un omicidio che getta un’ombra sulla festa religiosa
La tragedia di questa sera getta un’ombra cupa sulla festa religiosa della Madonna del Rosario. Un evento che avrebbe dovuto essere un momento di fede e di comunità si è trasformato in un atto di violenza inaudita. La comunità di Oratorio è scossa e si chiede cosa abbia potuto scatenare un simile gesto. Le indagini dovranno fare luce non solo sulle dinamiche dell’omicidio, ma anche sul contesto sociale che ha portato a questa tragedia.