Una donna dispersa nei boschi di Ottone
Le ricerche di una donna di 69 anni, dispersa nei boschi di Ottone, in provincia di Piacenza, sono in corso da ieri. La donna, che si trovava in compagnia di altre persone alla ricerca di funghi nella frazione di Toveraia, si è allontanata dal gruppo e ha perso le tracce. Le squadre del Soccorso Alpino della stazione Monte Alfeo sono state immediatamente attivate e si sono unite alle forze dell’ordine e di soccorso per dare inizio alle operazioni di ricerca.
Ricerche intense e coordinate
Le squadre di soccorso hanno lavorato incessantemente fino alle 4 del mattino, impiegando anche droni dei Vigili del Fuoco in grado di individuare telefoni cellulari. Le attività sono riprese alle 7 di questa mattina, con l’aggiunta di un elicottero della Guardia di Finanza decollato da Pisa. La ricerca si sta concentrando in una vasta area boschiva, con l’impiego di diverse tecnologie e di personale altamente specializzato.
Un appello alla collaborazione
Le autorità hanno lanciato un appello alla collaborazione da parte della popolazione locale. Chiunque avesse informazioni utili sulla donna dispersa è invitato a contattare immediatamente le forze dell’ordine. La speranza è che la donna venga ritrovata sana e salva al più presto.
La pericolosità dei boschi
La scomparsa di questa donna ci ricorda la pericolosità dei boschi, soprattutto quando si è soli o in zone poco conosciute. È importante prestare sempre la massima attenzione alla propria sicurezza e a quella dei propri compagni, soprattutto quando si effettuano attività come la raccolta di funghi. In caso di emergenza, è fondamentale contattare immediatamente i soccorsi e fornire tutte le informazioni utili per facilitare le operazioni di ricerca.