Un punto a testa a Torino
La Juventus non riesce a trovare la vittoria e si deve accontentare di un pareggio a reti bianche contro l’Empoli. Un risultato che lascia un po’ di amaro in bocca per i bianconeri, che hanno avuto diverse occasioni per sbloccare la partita. La squadra di Thiago Motta ha avuto la meglio in termini di possesso palla, ma l’Empoli si è dimostrato un avversario ostico e ben organizzato, riuscendo a tenere a bada la Juventus con una solida difesa e un portiere in stato di grazia.
Le occasioni migliori
Gatti, Vlahovic e Koopmeiners sono stati i più vicini al gol per la Juventus. Il difensore ha sfiorato la rete con un colpo di testa su calcio d’angolo, mentre Vlahovic ha avuto una buona occasione nel primo tempo e Koopmeiners ha colpito il palo nella ripresa. Anche l’Empoli ha avuto le sue chance. Grassi ha provato a sorprendere Szczesny con un tiro da fuori area, mentre Gyasi ha avuto una buona occasione nel secondo tempo.
L’Empoli al comando
Con questo pareggio, l’Empoli sale a 8 punti in classifica, scavalcando la Juventus che rimane a 7 punti. I toscani si trovano ora al primo posto in classifica, in attesa degli altri match della domenica. Per l’Empoli è un risultato storico, che conferma la grande crescita della squadra e la sua capacità di competere con le grandi del campionato.
Un punto non basta per la Juve
La Juventus ha dimostrato di essere ancora in fase di rodaggio, con un gioco non ancora fluido e con un attacco che fatica a trovare la via del gol. Il pareggio contro l’Empoli è un segnale di allarme per la squadra di Allegri, che dovrà migliorare la sua efficacia in attacco se vuole puntare al titolo. La vittoria dell’Empoli è una grande sorpresa, che dimostra la competitività del campionato e la crescita di una squadra che ha dimostrato di potersela giocare con chiunque.