Martin in testa nelle FP1
Il pilota spagnolo Jorge Martin, in sella a una Ducati Pramac, ha dominato la prima sessione di prove libere del Gran Premio di Catalogna, fermando il cronometro in 1’39″579. Martin ha preceduto Marc Marquez, su Ducati del team Gresini, di 0″292, e Brad Binder, su Ktm, di 0″379.
Il tempo di Martin è stato il più veloce della giornata, dimostrando la sua grande velocità e la sua capacità di adattarsi al circuito di Montmelò.
Marquez in ripresa
Marc Marquez, che ha subito un intervento chirurgico al braccio destro a inizio stagione, ha mostrato una buona forma, piazzandosi al secondo posto. Il pilota spagnolo è apparso in forma e competitivo, dimostrando di essere in grado di lottare per il podio.
Binder in terza posizione
Il sudafricano Brad Binder, su Ktm, ha completato la top 3, dimostrando la competitività della sua moto.
Prequalifiche alle 15
Le prequalifiche prenderanno il via alle 15:00, con i piloti che si contenderanno l’accesso alla Q2, la sessione di qualifiche che determinerà la griglia di partenza per la gara.
Un inizio promettente per Martin
Le FP1 del Gran Premio di Catalogna hanno visto un inizio promettente per Jorge Martin, che ha mostrato di essere in ottima forma e pronto a lottare per la vittoria. La sua velocità e la sua capacità di adattarsi al circuito di Montmelò gli permettono di essere considerato uno dei favoriti per la gara.