Khamenei promette la cancellazione di Israele e il sostegno alla Palestina
Il leader iraniano Ali Khamenei ha promesso di cancellare Israele e di sostenere la Palestina durante la cerimonia commemorativa per il presidente Ebrahim Raisi e altre sette vittime morte in un incidente aereo. La cerimonia si è tenuta a Teheran e ha visto la partecipazione di decine di migliaia di persone e di leader stranieri. Khamenei ha anche incontrato il capo dell’ufficio politico di Hamas, Ismail Haniyeh, e gli ha espresso le sue condoglianze per la morte di Raisi.
La cerimonia commemorativa per Raisi
La cerimonia commemorativa per il presidente iraniano Ebrahim Raisi e le altre sette vittime morte in un incidente aereo si è tenuta oggi a Teheran. La cerimonia ha visto la partecipazione di decine di migliaia di persone e di leader stranieri, tra cui i primi ministri di Armenia e Iraq.
L’incontro tra Khamenei e Haniyeh
Durante il suo incontro con Haniyeh, Khamenei ha sottolineato che ‘la promessa di eliminare Israele sarà mantenuta. Vedremo il giorno in cui la Palestina passerà dal fiume al mare’. Il leader iraniano ha poi sottolineato che ‘la resistenza del popolo di Gaza ha impressionato il mondo’ facendo riferimento alle ‘proteste nelle università degli Stati Uniti a sostegno della Palestina’. Secondo la Guida suprema iraniana, ‘il popolo di Gaza ha sconfitto gli Stati Uniti, la Nato, la Gran Bretagna e altri Paesi’.
Le implicazioni della morte di Raisi
La morte di Raisi è un duro colpo per l’Iran. Raisi era un politico influente che ha svolto un ruolo chiave nella politica iraniana negli ultimi anni. La sua morte potrebbe avere un impatto significativo sulla politica interna ed estera dell’Iran.