Incidente sulla Statale 47 Valsugana: 9 feriti, 3 gravi
Un grave incidente stradale si è verificato sulla Statale 47 Valsugana a Romano d’Ezzelino (Vicenza) coinvolgendo due auto e una moto. Il bilancio è di nove feriti, di cui tre in gravi condizioni. Tra i feriti, un bambino di due anni è stato trasportato in elicottero all’ospedale e ricoverato in rianimazione. Altri tre ragazzi hanno riportato ferite serie.
Chiusura del tratto stradale e soccorsi
Il tratto di strada interessato dall’incidente è stato immediatamente chiuso al traffico per consentire l’intervento dei soccorsi e la rimozione dei mezzi coinvolti. Sul posto sono intervenute le squadre Anas, le Forze dell’Ordine e i vigili del fuoco per gestire l’emergenza e riaprire il tratto nel più breve tempo possibile.
Indagini in corso
Le autorità competenti stanno conducendo le indagini per ricostruire la dinamica dell’incidente e accertare le cause del sinistro.
La sicurezza stradale e la prevenzione degli incidenti
Questo incidente drammatico ci ricorda l’importanza della sicurezza stradale e della prevenzione degli incidenti. È fondamentale che tutti i conducenti siano consapevoli dei rischi e adottino comportamenti responsabili al volante. La velocità eccessiva, la distrazione e l’uso del cellulare al volante sono tra le principali cause di incidenti stradali.