Il ritorno di Morello a Biella e l’incontro con il ministro Nordio
Pablito Morello, ex caposcorta dell’onorevole Andrea Delmastro, è tornato in servizio alla polizia penitenziaria di Biella. La sua presenza è stata notata in occasione della visita del ministro Nordio al carcere, dove Morello ha diretto le operazioni di accoglienza degli ospiti.
L’incontro tra Morello e il ministro Nordio è avvenuto a pochi mesi dall’incidente di Capodanno a Rosazza, dove Morello era presente insieme a Delmastro e al deputato Emanuele Pozzolo. Da una pistola di Pozzolo è partito il colpo che ha ferito Luca Campana, genero di Morello.
Le polemiche e le indagini sull’incidente di Rosazza
L’incidente di Capodanno a Rosazza ha suscitato numerose polemiche e ha portato all’apertura di un’inchiesta. Le indagini sono ancora in corso, ma l’episodio ha messo in luce la delicatezza della gestione delle armi da parte di esponenti politici.
L’incontro tra Morello e il ministro Nordio, avvenuto in un contesto così delicato, non può non suscitare interrogativi. La presenza di Morello al carcere, a pochi mesi dall’incidente di Rosazza, potrebbe essere interpretata come un segnale di una certa confusione e di un’assenza di chiarezza nelle responsabilità.