Ritiro ad Assemini e primi allenamenti con Nicola
La prima settimana di ritiro precampionato del Cagliari si sta svolgendo ad Assemini, con la squadra impegnata in allenamenti intensi che comprendono lavoro sul fondo, tattica e partitelle in famiglia. Anche stamattina i rossoblù sono scesi in campo, con la presenza anche del nuovo acquisto Mattia Felici, esterno sinistro classe 2001 arrivato dal Feralpisaló. Il calciatore ha firmato un contratto che lo lega al Cagliari fino al 30 giugno 2027, con opzione di rinnovo per ulteriori due stagioni.
Il nuovo mister Nicola sta sfruttando questo periodo per conoscere a fondo la sua nuova squadra, sperimentando diverse soluzioni tattiche e lavorando sul gioco di squadra.
Mercato: Prelec all’Austria Vienna, Piccoli nel mirino
Il mercato del Cagliari continua ad essere movimentato. L’attaccante Prelec si è trasferito all’Austria Vienna in prestito con diritto di riscatto. Contestualmente, il calciatore ha firmato un prolungamento contrattuale che lo lega al Cagliari fino al 30 giugno 2027.
Il giovane attaccante sloveno, classe 2001, era arrivato in Sardegna nel gennaio 2023, contribuendo alla promozione in Serie A con 16 presenze e 2 assist. Nella scorsa stagione ha giocato nel WSG Tirol, collezionando 34 presenze, 9 reti e 5 assist tra campionato e Coppa nazionale.
Il Cagliari è ora alla ricerca di un nuovo attaccante e sembra interessato a Roberto Piccoli, mentre le trattative per Zortea si presentano complicate a causa della concorrenza di altri club.
Campagna abbonamenti in corso
È in corso la campagna abbonamenti per la stagione 2024/2025, con oltre 10mila tessere già rinnovate dal 24 giugno. La prima fase ha riguardato il rinnovo del posto all’Unipol Domus, mentre la seconda ha permesso ai tifosi di modificare il proprio posto. Da questa mattina, fino al 31 luglio, è possibile sottoscrivere un nuovo abbonamento per tutti i tifosi.
Il club ha annunciato che Viola è sempre più vicino al rinnovo del contratto.
Un Cagliari in fase di riorganizzazione
Il Cagliari sembra essere impegnato in una fase di riorganizzazione, con un nuovo allenatore e un mercato in movimento. La cessione di Prelec e l’interesse per Piccoli suggeriscono un’intenzione di rinforzare l’attacco, mentre il rinnovo di Viola e l’arrivo di Felici rappresentano un investimento sul futuro. La campagna abbonamenti in corso dimostra che l’entusiasmo dei tifosi è alto in vista della nuova stagione.