La lunga e turbolenta rivalità tra Valeria Marini e Antonella Elia raggiunge un nuovo punto di non ritorno, spostandosi dai salotti televisivi alle aule di tribunale. La showgirl “stellare” ha infatti annunciato di aver intrapreso azioni legali contro la collega, querelandola per diffamazione. La decisione arriva in seguito a commenti ritenuti “profondamente offensivi” rilasciati dalla Elia durante la sua partecipazione al programma “Bella ma’” condotto da Pierluigi Diaco.
L’annuncio è stato fatto dalla stessa Marini durante la registrazione della puntata di “Storie al bivio”, in onda sabato 17 gennaio su Rai2, in una conversazione con la conduttrice Monica Setta. “Ho denunciato Antonella Elia, l’ho querelata per diffamazione dopo le sue dichiarazioni a Bella ma’ che mi hanno profondamente offeso“, ha dichiarato con fermezza la Marini, aggiungendo: “Sabato scorso ho depositato la mia querela assistita dall’avvocato Laura Sgro’ e adesso aspetto giustizia“.
Le frasi incriminate e l’escalation della tensione
Il casus belli risale a una recente puntata di “Bella ma’”, dove Antonella Elia, parlando della sua storica antipatia per la Marini, si è lasciata andare a commenti molto duri. Alla richiesta del conduttore Diaco di scegliere tra lei e la Marini, la Elia ha risposto senza mezzi termini, definendo la personalità della rivale con un’espressione volgare, mimata con il labiale ma inequivocabile. Questo episodio ha rappresentato la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso, spingendo Valeria Marini a cercare tutela per la propria immagine e onorabilità.
Un nuovo amore dopo la tempesta
Oltre alla bufera legale, nell’intervista a “Storie al bivio” c’è stato spazio anche per il cuore. Valeria Marini ha rivelato di essere di nuovo innamorata e di frequentare da alcuni mesi un uomo conosciuto a un evento. Un nuovo capitolo sentimentale che sembra portarle serenità, come testimoniato da un regalo speciale ricevuto per Natale: un costoso smartphone. Questa nuova relazione arriva dopo esperienze sentimentali complesse, prima fra tutte quella del suo matrimonio con l’imprenditore Giovanni Cottone.
Il ricordo amaro del matrimonio con Cottone
La showgirl è tornata a parlare del suo primo e unico matrimonio, celebrato nel 2013 e annullato dalla Sacra Rota in soli quattro mesi. Un ricordo ancora doloroso: “Ho vissuto una storia terribile con le mie prime nozze“, ha confessato. “Fui lasciata da mio marito dopo la festa e passai da sola la prima notte di matrimonio. Ero stata raggirata e avevo avuto il sospetto di tutto ciò, tanto è vero che pochi giorni prima del ‘sì’ volevo mandare a monte le nozze“. L’annullamento arrivò dopo la scoperta che Cottone si era già sposato in chiesa in precedenza.
La pace ritrovata con la madre Gianna Orrù
Un altro importante tassello della sua vita privata riguarda la recente riconciliazione con la madre, Gianna Orrù, dopo mesi di gelo e incomprensioni. Il loro rapporto si era incrinato a seguito di una truffa subita dalla madre e di alcune dichiarazioni pubbliche della figlia non gradite dalla signora Orrù. “Abbiamo passato un Natale bellissimo in famiglia e mia madre è tornata la donna forte e dolce di sempre“, ha raccontato Valeria, visibilmente sollevata per aver ritrovato l’armonia familiare.
Il legame indissolubile con Vittorio Cecchi Gori
Non è mancato un pensiero per uno degli amori più importanti e discussi della sua vita, quello con il produttore cinematografico Vittorio Cecchi Gori. Un legame che, nonostante la fine della relazione, non si è mai spezzato. “Ci sentiamo ancora, l’ho aiutato anche economicamente nel periodo più buio della sua vita“, ha rivelato la Marini. Ha poi aggiunto: “In parte quei soldi mi sono stati restituiti, in parte no. Ma l’ho amato e non me ne sono mai pentita“.
Aneddoti musicali: da Jovanotti a Malgioglio
Infine, un tuffo nel mondo della musica e dei ricordi. Valeria Marini ha raccontato di essere stata fonte di ispirazione per alcuni artisti. “Me ne hanno dedicate alcune. Sicuramente Jovanotti, ma anche Cristiano Malgioglio“, ha svelato. Ha poi condiviso un aneddoto curioso sul suo rapporto con Malgioglio: “Anzi, è accaduto spesso che lui prima di mandare i testi a Mina li facesse ascoltare a me. Ci vogliamo da sempre molto bene“.
