Ristrutturazione del Museo Archeologico di Firenze
Il Museo Archeologico Nazionale di Firenze si appresta ad affrontare un importante periodo di lavori di ristrutturazione che interesseranno le sue sale, gli impianti e le esposizioni. I lavori, che inizieranno nei prossimi mesi e si protrarranno fino al 2025, non comporteranno la chiusura totale del museo al pubblico. Ciò significa che i visitatori potranno comunque accedere al museo, anche se alcune aree potrebbero essere temporaneamente inaccessibili a causa dei lavori in corso.
Un’occasione per visitare il museo prima dei lavori
Domenica 7 luglio, in occasione della giornata di ingresso gratuito al museo indetta nell’ambito dell’iniziativa #domenicaalmuseo, sarà possibile visitare le sale del museo prima dell’inizio dei lavori di ristrutturazione. L’occasione sarà anche l’opportunità di partecipare a due visite guidate, previste per le ore 10:30 e le 11:30, condotte dal curatore Mario Iozzo, dedicate alla mostra Tesori dalle terre d’Etruria. La collezione dei conti Passerini, Patrizi di Firenze e Cortona.
Un’opportunità di rinnovamento
La ristrutturazione del Museo Archeologico di Firenze rappresenta un’opportunità di rinnovamento per questo importante centro culturale. I lavori di ristrutturazione, che interesseranno sia le sale che gli impianti, potrebbero contribuire a migliorare l’esperienza di visita dei turisti e degli appassionati di archeologia, offrendo un’esperienza museale più moderna e coinvolgente.