“Rumba d’Estate”: un viaggio musicale tra America Latina e Italia
Il 5 luglio arriva sulle piattaforme digitali e in radio “Rumba d’Estate”, il nuovo singolo di Roy Paci che anticipa l’album in uscita in autunno. Il brano rappresenta un connubio tra le sonorità latino-americane e quelle italiane, elementi distintivi dello stile dell’artista.
Dopo un periodo di pausa dovuto alla pandemia, Roy Paci è tornato in America Latina, un luogo che ha contribuito alla sua crescita personale e artistica, e che lo ha sempre influenzato profondamente. “Avevo il desiderio e la necessità di tornare in contatto con la sorgente che ha influenzato tante mie avventure musicali. Ho incontrato amici con cui mi sono confrontato e con cui abbiamo scambiato, miscelato, contaminato i suoni del mondo e sono tornato a casa con tanta musica nuova“, ha dichiarato il musicista.
“Rumba d’Estate” è il frutto più leggero e estivo del nuovo album, con un sapore che ricorda una bevanda dissetante gustata sulla spiaggia di Morro de Sao Paulo a Bahia, luogo che ha permesso a Roy Paci di ritrovare la serenità. La rumba proposta è contemporanea e innovativa, con influenze mediterranee che arricchiscono il sound.
Un tour estivo ricco di appuntamenti
Roy Paci sarà in tour per tutta l’estate, con diverse date in programma. Tra le tappe principali ricordiamo:
- 6 luglio – Udine
- 27 luglio – Marina Di Altidona (Fm)
- 3 agosto – Sant’Antioco (Su)
- 6 agosto – Francofonte (Sr)
- 8 agosto – Biccari (FG)
- 10 agosto – Bugnara (Aq)
- 31 agosto – Biella
Il tour promette di essere un’occasione per ascoltare dal vivo la musica di Roy Paci e lasciarsi trasportare dai ritmi coinvolgenti del suo nuovo singolo e dei brani del suo prossimo album.
Un ritorno alle origini con un tocco di modernità
“Rumba d’Estate” sembra rappresentare un ritorno alle origini per Roy Paci, alle sonorità latino-americane che hanno contribuito a plasmare il suo stile musicale. Tuttavia, il brano si presenta come un’opera contemporanea, con un’interpretazione innovativa della rumba che dimostra la continua evoluzione artistica del musicista.