Aggressione e rapina nel centro di Milano
Un turista panamense di 83 anni è stato vittima di una rapina nel pomeriggio di ieri, mentre si trovava nel centro di Milano, in zona Cordusio. Secondo la ricostruzione della Questura milanese, l’anziano è stato avvicinato da un gruppo di uomini, da lui descritti come giovani e di nazionalità straniera, che lo hanno aggredito.
L’uomo è stato spinto con violenza e, approfittando della situazione, i rapinatori gli hanno strappato dal polso un orologio Rolex, del valore stimato di 25 mila euro.
L’intervento della polizia e le indagini
Sul posto sono intervenute le volanti della Polizia di Stato, che hanno avviato le indagini sull’accaduto. Gli agenti stanno analizzando le immagini delle telecamere di sicurezza della zona, nella speranza di identificare i responsabili della rapina.
L’anziano turista, pur non essendo stato trasportato in ospedale, è rientrato in hotel dopo l’accaduto.
Un episodio di violenza che preoccupa
La rapina subita dal turista panamense è un episodio che desta preoccupazione, in quanto dimostra come la criminalità possa colpire anche in zone turistiche del centro città. È importante che le autorità competenti si adoperino per garantire la sicurezza dei cittadini e dei turisti, intensificando i controlli e le misure di prevenzione del crimine.