Rallentamenti sulla linea Pescara-Foggia
La circolazione ferroviaria sulla linea Pescara-Foggia è fortemente rallentata a causa di accertamenti tecnici sulla linea elettrica nel tratto compreso tra Francavilla al Mare e San Vito Lanciano. Secondo quanto riportato dal sito di Rfi, la circolazione viene regolata tramite l’utilizzo di un unico binario.
Gli interventi dei tecnici sono in corso per ripristinare la regolare circolazione ferroviaria. I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali potrebbero subire ritardi fino a 220 minuti.
Circolazione ripristinata sull’alta velocità Milano-Bologna
La circolazione ferroviaria sull’alta velocità Milano-Bologna, precedentemente rallentata in prossimità di Melegnano a causa di un inconveniente tecnico, è tornata regolare. I tecnici di Rfi sono intervenuti per ripristinare la piena funzionalità della linea.
Il sito di infomobilità di Rfi segnala rallentamenti da 20 a 50 minuti per 14 treni Av a seguito dell’inconveniente tecnico.
Impatto sui viaggiatori
I rallentamenti ferroviari possono causare disagi significativi ai viaggiatori, con possibili ritardi e modifiche ai programmi di viaggio. È importante che i viaggiatori si informino in tempo reale sullo stato della circolazione ferroviaria per pianificare al meglio i propri spostamenti.