L’annuncio del presidente Chakwera
Il presidente del Malawi, Lazarus Chakwera, ha annunciato la morte del vicepresidente Charles Kaphwiya e di altre nove persone coinvolte nell’incidente aereo avvenuto ieri. Chakwera ha espresso profondo dolore e dispiacere per la tragedia, confermando il ritrovamento dei rottami del velivolo. L’annuncio è stato dato nel corso di un discorso televisivo, poco dopo il ritrovamento dei resti dell’aereo.
Le cause dell’incidente
L’aereo militare, un bimotore Dornier 228-202K della Malawi Defence Force, è scomparso dai radar dopo aver fallito l’atterraggio a causa della scarsa visibilità. Le ricerche si erano concentrate nella foresta di Chikangawa, nel nord del Paese. Le foto dei detriti ritrovati mostrano il numero di registrazione dell’aereo, confermando l’identità del velivolo coinvolto nella tragedia.
Un momento di lutto per il Malawi
La tragedia ha scosso il Malawi, che piange la perdita del suo vicepresidente e di altre nove persone. Questo evento segna un momento di lutto nazionale e un momento di riflessione sulla sicurezza aerea e sulle sfide che il Paese affronta.