La Carrarese torna in Serie B dopo 76 anni
La Carrarese è tornata in Serie B dopo 76 anni! La squadra apuana ha battuto 1-0 il Lr Vicenza nella gara di ritorno della finale playoff di Serie C, conquistando la promozione nel campionato cadetto. Un gol di Mattia Finotto al 6′ del primo tempo è stato sufficiente per regalare la vittoria agli azzurri, che hanno giocato una partita solida e determinata, con un’organizzazione tattica impeccabile.
La gioia della vittoria e la festa in città
La vittoria della Carrarese ha scatenato la festa in città. Lo stadio dei Marmi, gremito in ogni ordine di posto, è esploso di gioia al triplice fischio finale, con i tifosi che hanno festeggiato con bandiere, sciarpe e cori. Subito dopo la partita, le strade di Carrara si sono riempite di persone che hanno sfilato per le vie del centro, celebrando la promozione con un’euforia contagiosa. Anche le finestre e i balconi degli edifici erano addobbati con palloncini gialli e blu, i colori della Carrarese, a testimonianza della grande passione che lega la città alla sua squadra.
Le parole del Presidente Giani
“Dopo 76 anni la Carrarese riscrive la storia ed entra in serie B per la prossima stagione”, ha scritto su Instagram il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, esprimendo la sua gioia per il successo degli azzurri. “Tutta la Toscana in festa, bravi ragazzi”, ha aggiunto Giani, sottolineando l’entusiasmo che la vittoria della Carrarese ha suscitato in tutta la regione.
Un traguardo storico per la Carrarese
Il ritorno della Carrarese in Serie B rappresenta un traguardo storico per la squadra apuana, che torna nel campionato cadetto dopo 76 anni. Un risultato frutto di un lavoro costante e di una grande passione, che ha portato la squadra a raggiungere un obiettivo che sembrava ormai irraggiungibile. Questa promozione è un’iniezione di entusiasmo per il calcio toscano, che torna a godere della presenza di una squadra di livello nazionale. La Carrarese, con la sua storia e la sua tradizione, si prepara ad affrontare una nuova sfida, con l’obiettivo di consolidarsi nel campionato cadetto e di scrivere nuovi capitoli di gloria per la squadra apuana.