Migliozzi vola in vetta
Guido Migliozzi sogna in grande ad Amburgo. Il vicentino, grazie a una prova bogey free in 67 (-6) colpi, ha risalito la classifica dell’European Open e si è preso la vetta del torneo dopo il terzo round. Con un totale di 207 (-12) colpi, Migliozzi è in lizza per la vittoria, che gli permetterebbe di conquistare un posto alle Olimpiadi di Parigi. Al Green Eagle Golf Course (par 72), il 27enne veneto ha agganciato l’inglese Laurie Canter (68 66 73), già leader a metà gara. Canter, però, ha pagato un bogey e un doppio bogey, riscattati con tre birdie, di cui uno alla buca 18, l’ultima di giornata.
La lotta per il podio
I due leader sono tallonati dal danese Niklas Norgaard, 3/o con 208 (-11) davanti al francese Tom Vaillant e al tedesco Jannik De Bruyn, entrambi 4/i con 209 (-10). Per quel che riguarda l’altro azzurro rimasto in gara, Andrea Pavan, il romano è solo 61/o con 221 (74 69 78, +2).
Un poker di successi per Migliozzi
In Germania Migliozzi può calare il poker di successi sul massimo circuito continentale maschile dopo quelli arrivati rispettivamente nel 2019 al Magical Kenya Open e al Belgian Knockout e nel 2022 all’Open de France. Nel suo palmares anche tre affermazioni sull’Alps Tour tra il 2017 e il 2018 e una partecipazione alle Olimpiadi di Tokyo. Attualmente secondo azzurro nel world ranking alle spalle di Manassero, a 15 giorni dalla chiusura delle qualificazioni (il 17 giugno) per Parigi, con un’impresa ad Amburgo il vicentino potrebbe ipotecare il pass per i Giochi.
Un’occasione d’oro per Migliozzi
La vittoria all’European Open sarebbe un’occasione d’oro per Migliozzi, non solo per il titolo, ma anche per la possibilità di conquistare il pass per le Olimpiadi di Parigi. Il vicentino è in grande forma e sembra determinato a centrare questo obiettivo. La sua esperienza e la sua determinazione potrebbero essere decisive per la vittoria finale.