La cura Ranieri funziona
La Roma di Claudio Ranieri ha conquistato una vittoria importante contro il Braga, vincendo per 3-0 in Europa League. Il successo riaccende le speranze di un piazzamento tra le prime otto della classifica alla fine della fase a gironi. Il tecnico romano, al suo secondo successo consecutivo dopo quello di sabato in campionato, ha saputo dare una scossa alla squadra, che ha mostrato una grande determinazione e un gioco brillante.
“Non so quali siano i segreti, io ho parlato con i ragazzi e ho chiesto loro di aiutarmi, perché non potevo sbagliare. Ho chiesto di dare tutto, e fondamentale è stato il dialogo: questi ragazzi non potevano essersi dimenticati come si giocava. Ma siamo all’inizio della storia con me, c’è ancora tanto da fare”, ha dichiarato Ranieri a Sky Sport dopo la partita.
Pellegrini torna a brillare
Il capitano giallorosso, Lorenzo Pellegrini, è stato uno dei protagonisti della partita. Escluso nelle tre ultime partite, il centrocampista è tornato a brillare, guidando la squadra con grande personalità e segnando il primo gol della partita dopo undici minuti di gioco. “Lo vedo più sereno”, aveva detto Ranieri alla vigilia, e aveva ragione. Pellegrini ha dimostrato di aver ritrovato la sua fiducia e la sua voglia di giocare.
“Sono contento per Lorenzo – ha spiegato Ranieri -, ha trovato il gol, ma io lo dicevo che cominciava a prendere la porta in allenamento, sono felice per lui”.
Abdulhamid e Hermoso completano il risultato
Oltre a Pellegrini, sono stati decisivi anche Abdulhamid e Hermoso. Il primo, entrato nel secondo tempo, ha segnato il secondo gol della partita, mentre Hermoso ha chiuso il match con il 3-0 finale. “Abdulhamid è una freccia da quando sono arrivato. Era un peccato non provarlo. Non potendo fare amichevoli, ero dubbioso, e invece reagisce bene”, ha detto Ranieri.
L’espulsione di Matheus al 23′ della ripresa ha facilitato il compito della Roma, che ha gestito il vantaggio con tranquillità e ha concluso la partita con un risultato netto. “Koné invece si vedeva già dalla tv che era forte, ma ora deve capire meglio come gestire la palla. I margini di crescita ci sono”, ha concluso Ranieri.
Un successo importante per la Roma
La vittoria contro il Braga è un successo importante per la Roma, che ha dimostrato di poter competere ad alti livelli. La squadra di Ranieri ha mostrato un gioco brillante e una grande determinazione, che ha portato alla vittoria. Il tecnico romano ha saputo dare una scossa alla squadra, che ha ritrovato la sua identità e la sua voglia di vincere.
Il successo contro il Braga è un segnale positivo per la Roma, che ha dimostrato di avere le carte in regola per raggiungere gli obiettivi prefissati. La squadra di Ranieri ha dimostrato di avere un grande potenziale, che può essere sfruttato al meglio con la giusta guida e la giusta mentalità.
Un nuovo inizio per la Roma?
La vittoria contro il Braga potrebbe essere l’inizio di un nuovo ciclo per la Roma. Ranieri sembra aver saputo dare alla squadra una nuova identità, con un gioco più fluido e una maggiore determinazione. La squadra ha ritrovato la sua voglia di vincere, e questo è un segnale positivo per il futuro. Sarà interessante vedere come la Roma si comporterà nelle prossime partite, e se riuscirà a mantenere questo livello di prestazioni.