Un design squadrato per un SUV imponente
La nuova Hyundai Palisade, destinata al mercato coreano, si presenta con un design marcatamente squadrato che enfatizza l’imponenza di questo SUV di grandi dimensioni. Il frontale è dominato da una grande calandra cromata che si congiunge ai fari a LED verticali, creando un’immagine forte e distintiva. La vista laterale mette in evidenza i cerchi da 21 pollici e l’estensione della cromatura che parte dal parabrezza e si estende fino ai montanti posteriori, conferendo un’eleganza raffinata. La vista posteriore completa il quadro con i gruppi ottici a sviluppo verticale, in linea con il design generale del veicolo.
Un abitacolo spazioso e tecnologico
L’abitacolo della nuova Palisade offre spazio fino a 9 passeggeri e si annuncia più ampio grazie a un incremento del passo. La plancia presenta una porzione superiore curva che ospita i due schermi digitali dedicati alla strumentazione e all’infotainment, formando un corpo unico. Nonostante l’approccio tecnologico, non mancano tasti fisici, come quelli per il climatizzatore, che garantiscono un’esperienza di guida più intuitiva.
Motorizzazioni ancora in sospeso
Al momento, non sono state ancora divulgate informazioni ufficiali sulle motorizzazioni della nuova Palisade. La versione attualmente venduta negli Stati Uniti è dotata di un V6 da 3,8 litri che eroga 291 CV e si abbina alla trazione integrale. Tuttavia, come sulla nuova Santa Fe, si vocifera dell’arrivo di varianti ibride. Sarà necessario attendere comunicazioni ufficiali per conoscere le specifiche tecniche definitive.
Un’evoluzione stilistica per il SUV di Hyundai
Il cambiamento di stile che Hyundai sta attuando per i suoi SUV si dimostra incisivo e interessante. La nuova Palisade, con il suo design squadrato e l’abitacolo lussuoso, si propone come un’alternativa convincente nel segmento dei SUV di grandi dimensioni. L’introduzione di varianti ibride potrebbe ulteriormente rafforzare la sua posizione nel mercato, offrendo ai clienti un’opzione più sostenibile e performante.