Biden ribadisce la fiducia nel sistema elettorale
Il presidente eletto Joe Biden ha ribadito la sua fiducia nel sistema elettorale americano, definendolo “onesto, giusto e trasparente”. In un discorso pronunciato dopo la vittoria alle elezioni presidenziali, Biden ha dichiarato: “Il 20 gennaio avremo un pacifico trasferimento del potere”. Ha anche affermato di aver detto a Donald Trump che “la mia squadra assicurerà una transizione pacifica”.
La volontà degli elettori prevale
Biden ha sottolineato l’importanza del rispetto della volontà degli elettori, affermando: “La volontà degli elettori prevale e dobbiamo accettare la scelta fatta dal Paese”. Ha anche rivelato di aver parlato con Kamala Harris, la vicepresidente eletta, per coordinare la transizione.
Il passaggio di consegne
Le parole di Biden sono un chiaro segnale di tranquillità e di rispetto per il processo democratico. La sua dichiarazione di voler assicurare una transizione pacifica è un messaggio importante per il Paese, in un momento di grande tensione politica. La sua affermazione che “la volontà degli elettori prevale” è un importante principio democratico che dovrebbe essere sempre rispettato.