Un amore che sfida il tempo e si rinnova sotto il sole del Brasile. Natasha Stefanenko, showgirl e conduttrice, e l’imprenditore Luca Sabbioni hanno scelto di celebrare il loro trentesimo anniversario di nozze con una seconda cerimonia nuziale, questa volta con rito religioso. L’evento, atteso per il 29 dicembre, si terrà in una suggestiva chiesetta a Pititinga, un villaggio di pescatori nel nord del Brasile che da anni rappresenta il loro “buen retiro”.
La coppia, unitasi civilmente il 23 dicembre 1995 in un comune delle Marche, ha deciso di suggellare nuovamente la propria unione, un desiderio a lungo coltivato e finalmente realizzabile. “A trent’anni dal ‘sì’ in Comune ci risposiamo in una chiesetta brasiliana perché vogliamo ribadire il nostro ‘sì’ per sempre”, ha dichiarato Natasha Stefanenko in un’intervista a “Storie al bivio” di Monica Setta. La scelta di attendere tanto tempo per le nozze religiose è legata a un percorso personale della conduttrice: “Quando ci sposammo la prima volta, io non ero battezzata. Ho scelto di avere il sacramento del battesimo a quarant’anni e da sedici io e Luca discutiamo delle nozze religiose”.
Una cerimonia intima e romantica
La proposta è arrivata lo scorso anno da parte di Luca, che ha suggerito di celebrare l’anniversario in modo speciale. La cerimonia sarà un evento intimo e raccolto, lontano dai riflettori, con la partecipazione di una ventina di amici stretti. Un ruolo d’onore sarà riservato alla figlia della coppia, Sasha, che non solo sarà la testimone, ma insieme al fidanzato Marco porterà le fedi all’altare. “Così partiremo dopo Natale insieme a venti amici per il Brasile dove diremo ‘sì’ in modo romantico e dolcissimo”, ha aggiunto la Stefanenko.
Il rito, come anticipato dalla stessa conduttrice, sarà misto, cattolico e ortodosso, a simboleggiare l’unione delle diverse culture e origini della coppia. Un dettaglio che sottolinea la profondità di un legame che, come ha spesso ripetuto Natasha, si basa sulla complementarità delle loro diversità.
Dettagli di stile e il sogno di diventare nonna
Per l’occasione, Natasha Stefanenko indosserà un abito da sposa disegnato dal celebre stilista Antonio Riva. Si tratterà di una creazione lunga in pizzo francese, come svelato dalla stessa showgirl, mentre Luca Sabbioni opterà per un più informale ma elegante abito in lino chiaro, perfetto per il clima tropicale. L’obiettivo è creare un’atmosfera di festa e condivisione, un brindisi all’amore che dura da tre decenni.
Oltre alla gioia per il rinnovato matrimonio, Natasha ha confessato un altro grande desiderio: “Il regalo più bello che possa farmi [Sasha] è rendermi nonna”. Una dichiarazione che rivela il forte senso della famiglia e la voglia di guardare al futuro con lo stesso entusiasmo di sempre.
Una storia d’amore nata sotto i riflettori
L’incontro tra Natasha Stefanenko e Luca Sabbioni avvenne nel mondo della moda, dove lui lavorava come manager e lei muoveva i primi passi come modella dopo una laurea in ingegneria metallurgica a Mosca. Un colpo di fulmine che li ha portati a costruire una relazione solida e complice, capace di superare le sfide del tempo e della vita sotto i riflettori. Il primo matrimonio, organizzato in fretta per via degli impegni lavorativi di Natasha, fu una festa allegra e anticonvenzionale nelle Marche, regione d’origine di Sabbioni. Oggi, a trent’anni di distanza, la scelta di una cerimonia più spirituale e intima in Brasile segna un nuovo, consapevole capitolo della loro lunga storia d’amore.
