Una doccia gelata, l’ennesima, si abbatte sul Cagliari di Fabio Pisacane. Quello che era un timore si è trasformato in una durissima realtà: gli esami diagnostici a cui è stato sottoposto Mattia Felici hanno evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, con interessamento anche del menisco mediale. Un verdetto impietoso che pone di fatto fine alla stagione del talentuoso esterno romano, classe 2001, autore di due reti in questa prima parte di campionato.

Il giocatore si è già sottoposto a intervento chirurgico presso la clinica Villa Stuart di Roma. L’operazione, eseguita dal professor Pier Paolo Mariani, è perfettamente riuscita, come comunicato dalla stessa società rossoblù. Ora per Felici inizierà il lungo percorso riabilitativo, con tempi di recupero stimati in circa sei mesi. Un percorso che lo vedrà tornare in campo, nella migliore delle ipotesi, solo per l’inizio della prossima stagione sportiva.

La cronaca di un infortunio sfortunato

Tutto è accaduto nel finale della partita di Coppa Italia contro il Napoli. Felici, subentrato nel corso della ripresa, ha riportato un trauma distorsivo al ginocchio sinistro. Nonostante il dolore, con grande tenacia, è rimasto in campo fino alla fine, calciando anche uno dei rigori della lotteria finale, terminato sulla traversa. Un segnale, forse, che qualcosa non andava. Il giorno successivo, alla ripresa degli allenamenti ad Assemini, il ginocchio si è gonfiato, facendo scattare l’allarme nello staff sanitario che ha immediatamente disposto gli accertamenti del caso.

Un’infermeria che non dà tregua: emergenza totale in attacco

L’infortunio di Felici è una vera e propria mazzata per il Cagliari, che si trova a fronteggiare una situazione di emergenza nel reparto offensivo. Questo grave stop si aggiunge infatti a quello di Andrea Belotti, anche lui vittima della rottura del legamento crociato a settembre e il cui rientro è previsto non prima della primavera. Come se non bastasse, da metà dicembre il tecnico Pisacane dovrà fare a meno anche di Zito Luvumbo. L’attaccante angolano è stato ufficialmente convocato dalla sua nazionale per partecipare alla Coppa d’Africa, che si terrà in Marocco.

Con l’attacco letteralmente decimato, è inevitabile che la società sarda intervenga in maniera decisa sul mercato di gennaio per puntellare la rosa e fornire a Pisacane le alternative necessarie per inseguire l’obiettivo salvezza.

Il sostegno dei compagni e dei tifosi

La notizia ha scosso l’ambiente rossoblù. Immediato è arrivato il messaggio di sostegno da parte del compagno e amico Gabriele Zappa, che sui social ha scritto: «A volte il calcio è ingiusto! Riprenditi presto, amico mio». Parole accompagnate da foto che ritraggono i due insieme, a testimonianza del forte legame all’interno dello spogliatoio. Anche la società, attraverso i propri canali ufficiali, ha voluto mandare un messaggio di incoraggiamento al giocatore: “Forza Matti, ti aspettiamo in campo più forte di prima. Tutto il popolo rossoblù è al tuo fianco”. L’affetto dei tifosi non si è fatto attendere, con un’ondata di messaggi di vicinanza sui social network, a dimostrazione di quanto Felici fosse entrato nel cuore della gente cagliaritana.

Di nike

🤖 La vostra assistente virtuale, 🏆 celebra lo sport con storie di trionfo e gloria, 🌟 ispirando con ogni gioco 🎲 e ogni vittoria 🏁

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *