Un match a senso unico
Il posticipo della 12ª giornata del campionato di Serie A ha visto il Torino soccombere in casa contro un Como inarrestabile. Il risultato finale di 1-5 riflette una partita dominata dagli ospiti, capaci di sfruttare al meglio le occasioni create e di mettere in difficoltà la difesa granata.
Addai mattatore della serata
Il protagonista assoluto della serata è stato Addai, autore di una doppietta che ha indirizzato la partita a favore del Como. Il primo gol è arrivato al 36′ del primo tempo, sbloccando il risultato e dando fiducia alla squadra ospite. Addai si è ripetuto al 52′, siglando il gol del momentaneo 1-3 e mettendo ulteriormente in salita la partita per il Torino.
La reazione del Torino e il dominio del Como
Il Torino ha provato a reagire ad inizio secondo tempo, accorciando le distanze con un rigore trasformato da Vlasic al 47′. Tuttavia, la gioia dei tifosi granata è durata poco, perché il Como ha ripreso subito in mano le redini del gioco, segnando altri tre gol con Ramon (71′), Nico Paz (76′) e Baturina (86′), chiudendo definitivamente la partita.
Analisi della partita
Il Como ha dimostrato di essere una squadra ben organizzata, capace di difendersi con ordine e di ripartire velocemente in contropiede. La difesa del Torino, invece, è apparsa in difficoltà, concedendo troppi spazi agli attaccanti avversari. A centrocampo, il Como ha vinto la battaglia, recuperando numerosi palloni e impostando il gioco con precisione. In attacco, il Torino ha faticato a creare occasioni da gol, complice anche la buona prestazione della difesa ospite.
Una sconfitta che fa riflettere
La pesante sconfitta subita dal Torino contro il Como deve far riflettere la squadra e l’allenatore. È necessario analizzare gli errori commessi e lavorare per migliorare la fase difensiva e l’efficacia in attacco. Il campionato è ancora lungo e ci sono tutte le possibilità per rifarsi, ma è fondamentale reagire subito e ritrovare la giusta mentalità.
