Verstappen parte a razzo
Il Gran Premio di Las Vegas, terz’ultima tappa del campionato mondiale di Formula 1 2025, è iniziato con Max Verstappen che ha subito preso il comando della gara. Partito dalla seconda posizione, l’olandese della Red Bull ha bruciato allo start George Russell (Mercedes) e Lando Norris (McLaren), scattato dalla pole position. Verstappen ha dimostrato ancora una volta la sua abilità nelle partenze, sfruttando al meglio la potenza della sua Red Bull.
Leclerc nelle retrovie, Hamilton in rimonta
Charles Leclerc, al volante della Ferrari, è partito dall’ottava posizione e si trova attualmente in quella stessa posizione, alle prese con un inizio di gara difficile. Il monegasco dovrà lottare per recuperare posizioni e portare a casa punti importanti per il campionato costruttori. Ottima partenza, invece, per Lewis Hamilton, partito dal fondo dello schieramento a causa di una penalità. Il sette volte campione del mondo è già risalito in dodicesima posizione, dimostrando un ritmo di gara molto competitivo.
La situazione degli altri piloti
Dietro ai primi tre, la gara è molto combattuta. Oscar Piastri (McLaren) occupa la sesta posizione, mentre Sergio Perez (Red Bull) è quinto. Fernando Alonso (Aston Martin) è nono, seguito da Esteban Ocon (Alpine) che completa la top ten. La gara è ancora lunga e ci si aspetta una lotta serrata per le posizioni di vertice.
Strategie e pneumatici
Le strategie di gara saranno fondamentali per il risultato finale. I team dovranno valutare attentamente il degrado delle gomme e decidere il momento migliore per effettuare i pit stop. La scelta delle mescole sarà cruciale, considerando le caratteristiche del tracciato di Las Vegas e le temperature dell’asfalto. Pirelli, fornitore unico di pneumatici, ha portato in pista le mescole più morbide della gamma, per favorire lo spettacolo e l’aggressività in pista.
Un inizio promettente
L’inizio del Gran Premio di Las Vegas è stato sicuramente emozionante, con Verstappen che ha subito preso il comando e Hamilton in grande rimonta. Sarà interessante vedere come si evolverà la gara e se Leclerc riuscirà a recuperare posizioni. La strategia e la gestione delle gomme saranno fattori chiave per il risultato finale.
