Fabregas avverte: “Torino squadra di qualità, ambiente caldo”
Cesc Fabregas non nasconde le insidie della prossima sfida di Coppa Italia contro il Torino. Il tecnico del Como, in conferenza stampa, ha elogiato la squadra granata, sottolineando la qualità dei giocatori, l’organizzazione tattica di mister Baroni e la passione del pubblico di casa. “Il Torino è una squadra ben organizzata con giocatori di qualità e Baroni è un grande tecnico. Sono forti anche l’ambiente, i tifosi, lo stadio. Dobbiamo andare lì e prestare grandissima attenzione”, ha dichiarato Fabregas, mettendo in guardia i suoi giocatori.
Fabregas chiede vittoria e difende Morata
Nonostante il rispetto per l’avversario, Fabregas non vuole rinunciare alla vittoria. “Bisogna vincere con le nostre carte, per quello che sappiamo proporre”, ha affermato il tecnico lariano. Per la trasferta di Torino, Fabregas avrà a disposizione tutti gli effettivi, ad eccezione di Diao, Sergi Roberto e Goldaniga. In conferenza stampa, si è parlato molto anche di Morata, ancora a secco di gol. Fabregas ha difeso l’attaccante: “Sarei molto preoccupato se non avesse tante occasioni per fare gol ma in ogni partita ha avuto almeno un’occasione. Posso fare tanti esempi di attaccanti che fanno fatica a sbloccarsi. Henry nei primi sei mesi all’Arsenal non ha fatto gol. Poi l’exploit. Dobbiamo essere tranquilli, le valutazioni si faranno alla fine senza giudizi parziali. Ho piena fiducia in Morata”.
Como in crisi di gol, Fabregas chiede più ambizione
Il Como sembra attraversare un periodo di difficoltà realizzativa, ma Fabregas ribadisce la sua filosofia di costruzione del progetto, che richiede pazienza e attesa. Tuttavia, il tecnico ha ammesso di aver strigliato i suoi giocatori: “Ieri ho martellato i miei giocatori per 40 minuti. Non l’ho mai fatto ma voglio che siano più ambiziosi ed efficaci”.
Il percorso di Coppa Italia delle due squadre
Il Torino, guidato da Ivan Juric (ora da Baroni), punta a un percorso importante in Coppa Italia per dare una gioia ai propri tifosi e per testare la crescita della squadra. Il Como, invece, vuole sfruttare la competizione per dare spazio a giocatori che hanno avuto meno opportunità in campionato e per mettere in mostra il proprio valore. La partita si preannuncia quindi interessante e combattuta, con entrambe le squadre determinate a superare il turno.
Una sfida che mette alla prova il progetto Como
La partita contro il Torino rappresenta un importante banco di prova per il progetto di Fabregas alla guida del Como. Sarà interessante vedere se il tecnico spagnolo riuscirà a trasmettere ai suoi giocatori la giusta mentalità per affrontare una squadra solida come il Torino e se Morata riuscirà a sbloccarsi e a trovare la via del gol. La Coppa Italia può rappresentare un’opportunità per il Como di crescere e di acquisire maggiore consapevolezza dei propri mezzi.
