Boston Celtics rialza la testa contro Cleveland
Dopo un inizio di stagione altalenante, i Boston Celtics hanno finalmente ritrovato il sorriso, sconfiggendo i Cleveland Cavaliers con un netto 125-105. La vittoria è stata trainata dalla prestazione superlativa di Jaylen Brown, autore di 30 punti, e dall’apporto fondamentale di Sam Hauser, che uscendo dalla panchina ha contribuito con 21 punti preziosi. Nonostante l’impegno di Evan Mobley, che ha messo a segno 19 punti e catturato 11 rimbalzi, i Cavs non sono riusciti a contrastare l’energia e la determinazione dei Celtics.
Houston Rockets strapazza Toronto, Durant sugli scudi
Houston ha dimostrato la sua forza espugnando il campo di Toronto con un sonoro 139-121. Ben sette giocatori dei Rockets hanno raggiunto la doppia cifra, con Kevin Durant a guidare l’attacco con 31 punti e Jabari Smith Jr. a seguirlo con 25. La risposta dei Raptors, guidata dai 31 punti di Scottie Barnes, non è stata sufficiente per arginare l’ondata offensiva di Houston.
Detroit Pistons sorprende Orlando, Banchero non basta
Nonostante i 24 punti di Paolo Banchero, gli Orlando Magic hanno dovuto cedere il passo ai Detroit Pistons, che si sono imposti con un punteggio di 135-116. Cade Cunningham è stato il protagonista indiscusso per Detroit, mettendo a referto 30 punti e guidando la sua squadra alla vittoria.
Chicago Bulls si affida alla panchina, Atlanta Hawks vince ma perde Young
Chicago ha trovato la chiave del successo nella panchina, che ha contribuito con ben 46 punti alla vittoria per 126-113 contro Sacramento. Atlanta ha espugnato il campo dei Brooklyn Nets con un 117-112, ma ha dovuto fare i conti con l’infortunio al ginocchio di Trae Young. Jalen Johnson è stato decisivo con 23 punti, mentre Michael Porter Jr. ha cercato di tenere a galla i Nets con 32 punti e 9 rimbalzi.
Dallas Mavericks e altre sfide della notte NBA
Dallas ha superato Indiana 107-105 grazie ai 64 punti segnati dai giocatori subentrati, con Brandon Williams (20 punti) e Dwight Powell (16) a compensare l’uscita anticipata di Anthony Davis. Portland ha vinto contro gli Utah Jazz 134-136 con 27 punti di Jrue Holiday, mentre Denver ha dominato New Orleans 122-88 con un Nikola Jokic inarrestabile. Infine, Memphis ha avuto la meglio su Phoenix 114-113 e i Lakers hanno superato Minnesota 116-115 grazie al canestro decisivo di Austin Reaves (28 punti).
Una NBA sempre più imprevedibile
La stagione NBA si conferma ricca di sorprese e risultati inattesi. Le vittorie di squadre come Detroit e Chicago, così come le difficoltà incontrate da alcune delle favorite, dimostrano l’equilibrio e la competitività del campionato. L’infortunio di Trae Young è una brutta notizia per Atlanta, mentre le prestazioni di giocatori come Durant, Banchero e Jokic continuano ad infiammare i tifosi di tutto il mondo.
