NDicka: ‘Pensiamo al Lille, poi vedremo’
Alla vigilia del match di Europa League contro il Lille, Evan NDicka, difensore della Roma, ha rilasciato dichiarazioni improntate alla prudenza, ma anche all’ottimismo. Interrogato sulle possibilità di vittoria finale nella competizione, il giocatore ha frenato gli entusiasmi: “E’ presto per parlare di vincere l’Europa League, vediamo domani come va”.
Tuttavia, NDicka ha riconosciuto l’importanza della partita contro i francesi: “Abbiamo vinto con il Nizza, se si dovesse vincere anche domani avremo più chance di qualificarci direttamente e di giocare meno partite a febbraio”. Una vittoria, quindi, significherebbe un passo avanti significativo verso la qualificazione e un calendario meno congestionato nel prossimo futuro.
Conoscenza dell’avversario e condizione fisica
NDicka ha dimostrato di conoscere il valore dell’avversario: “Conosco un po’ di giocatori, è una bella squadra”. Pur rispettando il Lille, il difensore ha espresso fiducia nelle proprie condizioni fisiche: “Io sto bene, mi alleno bene e speriamo di essere pronti per giovedì”.
Integrazione e ruolo in squadra
Il difensore ivoriano ha parlato anche del suo ambientamento nella Roma: “Io mi sento bene alla Roma, sono qui per crescere. Fuori dal campo lavoro un po’, ma non ho segreti e non c’è niente di speciale”. NDicka ha poi concluso, mostrando disponibilità verso le scelte del mister: “Io mi sento bene dove mi mette il mister”.
Il percorso europeo della Roma
La Roma è inserita nel Gruppo G di Europa League insieme a Slavia Praga, Servette e, appunto, Lille. Dopo le prime due giornate, i giallorossi hanno collezionato una vittoria (contro lo Sheriff Tiraspol) e una sconfitta (contro lo Slavia Praga). La sfida contro il Lille rappresenta quindi un crocevia importante per il cammino europeo della squadra di Mourinho.
Un approccio equilibrato
Le parole di NDicka riflettono un approccio equilibrato e maturo alla competizione. Evitare proclami prematuri e concentrarsi sulla singola partita sono segnali di una squadra che vuole crescere passo dopo passo, senza farsi distrarre da eccessive ambizioni. La partita contro il Lille sarà un test importante per valutare le reali ambizioni europee della Roma.
