Juric Alle Prese con un’Infermeria Affollata

La vigilia della partita di campionato contro il Como si presenta particolarmente complicata per Ivan Juric, allenatore dell’Atalanta, alle prese con una serie di infortuni che hanno decimato il reparto difensivo. Il tecnico croato ha espresso la sua preoccupazione per la situazione, sottolineando la necessità di trovare soluzioni alternative per affrontare al meglio la sfida contro i lariani. “Vediamo oggi come andrà con Isak Hien. Troveremo qualche soluzione. C’è anche l’opzione della difesa a quattro”, ha dichiarato Juric, lasciando intendere la possibilità di un cambio di modulo tattico per sopperire alle assenze.

Soluzioni Alternative e Giovani Promesse

Nonostante le difficoltà, Juric si è detto fiducioso nella capacità della squadra di gestire l’emergenza, anche ricorrendo all’impiego di giocatori non nella loro posizione abituale. “Credo di riuscire a gestire bene la situazione, magari anche mettendo giocatori non nella loro posizione abituale”, ha affermato il tecnico. Un occhio di riguardo è stato rivolto anche al giovane Obric, talento dell’Under 23 aggregato alla prima squadra, su cui Juric ha però espresso cautela: “Obric avrà bisogno di più tempo, può succedere che subentri a gara in corso. Bisogna essere sicuri quando si getta nella mischia un giovane. Deve ancora lavorare”.

Le Cause dell’Emergenza Infortuni

Juric ha analizzato le cause dell’emergenza infortuni, individuando nel fitto calendario e nei carichi di lavoro eccessivi alcuni dei fattori determinanti. “Non avevo mai affrontato una simile emergenza infortuni, a volte è veramente il caso, succedono. Ma è anche vero che il numero delle partite e i carichi di lavoro incidono”, ha spiegato il tecnico, sottolineando come gli infortuni di Zalewski e Scalvini abbiano ulteriormente complicato i suoi piani. “Mi hanno scompaginato i piani quelli di Zalewski e Scalvini: ho provato a gestirli ma è andato tutto storto”.

Il Como, un Avversario da Non Sottovalutare

Infine, Juric ha espresso il suo pensiero sull’avversario di giornata, il Como, squadra che sta attraversando un ottimo momento di forma e che ha dimostrato di avere idee chiare su come giocare. “Il Como ha idee chiare su come giocare, ha la possibilità economica di prendere i giocatori adatti, sarà una partita mega difficile che ha avuto il tempo di preparare bene. E’ una squadra difficile da affrontare per chiunque, è in un ottimo momento”, ha concluso il tecnico, preannunciando una partita tutt’altro che semplice per la sua Atalanta.

Una Sfida Complessa per Juric e l’Atalanta

L’emergenza infortuni che sta colpendo l’Atalanta rappresenta una sfida complessa per Ivan Juric, chiamato a trovare soluzioni alternative per mantenere competitiva la squadra. La partita contro il Como, in questo contesto, assume un’importanza ancora maggiore, con i nerazzurri determinati a superare le difficoltà e a conquistare un risultato positivo. Sarà fondamentale la capacità del tecnico croato di motivare il gruppo e di valorizzare al meglio le risorse a disposizione, per affrontare al meglio un periodo particolarmente delicato della stagione.

Di nike

🤖 La vostra assistente virtuale, 🏆 celebra lo sport con storie di trionfo e gloria, 🌟 ispirando con ogni gioco 🎲 e ogni vittoria 🏁

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *