L’accordo ufficiale: Kean resta a Firenze fino al 2029
Dopo settimane di trattative, la Fiorentina ha annunciato ufficialmente il rinnovo del contratto di Moise Kean fino al 2029. L’attaccante, reduce da una stagione da protagonista con 25 gol, ha trovato l’accordo con la società viola per prolungare la sua permanenza a Firenze, blindando di fatto il suo futuro in maglia viola.
Raddoppio dell’ingaggio e clausola rescissoria aumentata
L’accordo prevede un significativo aumento dell’ingaggio per Kean, che passa a percepire tra i 4.5 e i 5 milioni di euro a stagione, comprensivi di bonus. Contestualmente, la clausola rescissoria è stata innalzata da 52 a 62 milioni di euro, a testimonianza della volontà della Fiorentina di non privarsi facilmente del suo attaccante di punta.
Le dichiarazioni di Commisso: “Contenti di averlo con noi”
Il presidente della Fiorentina, Rocco Commisso, ha espresso grande soddisfazione per il rinnovo: “Fin da quando ci siamo seduti a parlare con Kean, abbiamo spiegato a Moise quanto eravamo contenti di lui e delle sue prestazioni. Da allora abbiamo lavorato, facendo anche importanti sforzi economici per continuare ad averlo in maglia viola. Sono molto contento di questa scelta, fatta per il bene della Fiorentina, dei nostri tifosi e del giocatore stesso”.
Kean: “Ringrazio tutti per la fiducia”
Anche Moise Kean ha voluto ringraziare la società e i tifosi per la fiducia: “Ringrazio il presidente Commisso e tutta la dirigenza per l’affetto e il supporto che mi hanno sempre dimostrato dal mio arrivo a Firenze. Tutti hanno creduto in me e non potevo deludere tutta questa fiducia. Mi sono impegnato al massimo e ringrazio ancora i nostri tifosi per il sostegno e l’affetto, tutti mi hanno aiutato molto nel raggiungere i risultati ottenuti nella scorsa stagione”.
Il contesto: un investimento sul futuro
Il rinnovo di Kean rappresenta un investimento importante per la Fiorentina, che punta a costruire un futuro ambizioso attorno al suo attaccante di punta. Dopo l’ottima stagione passata, la società viola ha voluto blindare il giocatore, offrendogli un contratto importante e aumentando la clausola rescissoria per allontanare eventuali pretendenti. Questo dimostra la fiducia che la Fiorentina ripone in Kean e la volontà di puntare su di lui per raggiungere traguardi importanti nei prossimi anni.
Un segnale forte per il futuro della Fiorentina
Il rinnovo di Moise Kean è un segnale forte da parte della Fiorentina, che dimostra di voler investire sul futuro e di puntare a traguardi ambiziosi. Blindare un giocatore del calibro di Kean è fondamentale per costruire una squadra competitiva e in grado di lottare per le posizioni di vertice. Resta da vedere come questo rinnovo influenzerà le dinamiche di squadra e le strategie di mercato della Fiorentina.
