L’addio emozionante di Raspadori: “A Napoli mi sono sentito a casa”
Dopo tre stagioni intense e ricche di successi, Giacomo Raspadori lascia ufficialmente il Napoli per intraprendere una nuova avventura in Spagna con l’Atletico Madrid. L’attaccante ha voluto salutare la squadra, la città e i tifosi con un messaggio toccante pubblicato sul suo profilo Instagram, esprimendo gratitudine e affetto per l’esperienza vissuta in maglia azzurra.
“Quando parti e ti allontani dalla famiglia pensi di sentire la solitudine, invece qui mi sono reso conto di non essere mai solo”, ha scritto Raspadori. “Anzi, addirittura di essere entrato a far parte di una nuova grande famiglia, quella del Napoli e di voi napoletani che, come nessun altro, riuscite ad unire”.
L’attaccante ha sottolineato come la sua esperienza a Napoli sia stata fondamentale, segnata da momenti indimenticabili come la vittoria di due scudetti in tre anni: “Vincere due scudetti in tre anni è qualcosa di inimmaginabile e portare tutti assieme il tricolore sul petto è ciò che mi ha reso più orgoglioso”.
Un ringraziamento speciale a compagni e staff: “Dietro le quinte danno l’anima”
Nel suo messaggio di addio, Raspadori ha voluto ringraziare non solo i compagni di squadra, ma anche tutte le figure che lavorano dietro le quinte per il bene del Napoli: “Ho conosciuto persone e compagni eccezionali. Fisioterapisti, dottori, magazzinieri, lo chef e tutti coloro che dietro le quinte danno l’anima ogni giorno per portare il Napoli e Napoli il più in alto possibile”.
L’attaccante ha sottolineato come l’energia calcistica e umana di Napoli lo abbia profondamente segnato: “Per chi come me ha come più grande passione il calcio, posso solo ritenermi un privilegiato ad aver vissuto sulla mia pelle e dentro la mia anima la vostra contagiosa energia calcistica e umana”.
Napoli nel cuore: “Qui sono diventato papà”
Il legame tra Raspadori e Napoli è diventato ancora più forte con la nascita di suo figlio: “Qui sono diventato papà e insieme a Elisa, abbiamo vissuto la gioia più grande della nostra vita che ci legherà per sempre a questa città. Abbiamo trovato un posto sicuro e che amiamo nel mondo”.
L’attaccante ha concluso il suo messaggio con un ringraziamento affettuoso: “Quello che abbiamo fatto insieme rimarrà per sempre storia, ma soprattutto rimarrà per sempre nei nostri cuori. Ve voglio bene guagliu'”.
L’Atletico Madrid accoglie Raspadori: contratto di cinque anni
L’Atletico Madrid ha ufficializzato l’acquisto di Giacomo Raspadori, annunciando che il giocatore ha superato le visite mediche nella capitale spagnola e ha firmato un contratto di cinque anni. Il club ha elogiato il percorso dell’attaccante, ricordando i suoi successi, tra cui la vittoria di Euro 2020 con la maglia azzurra e i due scudetti con il Napoli.
Il saluto del Napoli: “Grazie, Jack”
Anche il Napoli ha salutato ufficialmente Giacomo Raspadori, ringraziandolo per il contributo dato alla squadra in questi anni: “Con il Napoli ha collezionato 109 presenze, firmando 18 gol e 10 assist, contribuendo alla conquista di due scudetti. Grazie, Jack”.
Un addio che segna un’epoca
La partenza di Giacomo Raspadori segna la fine di un’era per il Napoli, un periodo di successi e di emozioni che ha visto l’attaccante protagonista. Il suo addio lascia un vuoto nel cuore dei tifosi, ma anche la consapevolezza di aver avuto un giocatore che ha saputo incarnare lo spirito e la passione della città. L’augurio è che Raspadori possa continuare a brillare anche in Spagna, portando con sé il ricordo indelebile dell’esperienza napoletana.
