Napoli: Noa Lang in arrivo, occhi su Sancho, Chiesa e Ndoye

Il Napoli è in fermento sul mercato, con l’obiettivo di rinforzare la rosa a disposizione del nuovo allenatore. L’ultimo nome accostato al club partenopeo è quello di Noa Lang, attaccante olandese che ha dato il suo assenso al trasferimento. Ora la dirigenza azzurra dovrà trovare l’accordo con il PSV Eindhoven, con un’operazione che si aggira intorno ai 30 milioni di euro.Parallelamente, il direttore sportivo Giovanni Manna continua a monitorare diversi profili interessanti, tra cui Jadon Sancho, Federico Chiesa e Dan Ndoye. La pista che porta all’attaccante svizzero del Bologna si presenta complessa, a causa della distanza tra la richiesta del club emiliano e l’offerta del Napoli, oltre all’interesse del Borussia Dortmund. Per quanto riguarda Chiesa, sono stati avviati nuovi contatti, con il Liverpool che vorrebbe inserirlo come contropartita per Victor Osimhen. Tuttavia, il presidente De Laurentiis sembra irremovibile: per cedere l’attaccante nigeriano, chiede il pagamento della clausola rescissoria da 75 milioni di euro in contanti. Si è raffreddata, quindi, la trattativa con i Reds per Darwin Nunez, mentre proseguono i contatti con l’Udinese per Lorenzo Lucca.

Milan: Theo Hernandez verso l’Al Hilal, Camarda in prestito al Lecce

In casa Milan, si profila l’addio di Theo Hernandez. Il terzino francese, che sembrava vicino all’Atletico Madrid, è ora a un passo dall’Al Hilal di Simone Inzaghi. Il club saudita ha rilanciato l’offerta, proponendo al giocatore un contratto da 20 milioni di euro netti a stagione, rendendo l’affare in via di definizione. Nel frattempo, il Milan ha ceduto in prestito, con diritto di riscatto, il giovane Francesco Camarda al Lecce, per permettergli di fare esperienza e crescere.

Fiorentina riscatta Gudmundsson, Cagliari blinda i suoi talenti

Albert Gudmundsson continuerà a vestire la maglia della Fiorentina. Il club viola ha raggiunto un accordo verbale con il Genoa per il riscatto del fantasista islandese, confermando la volontà di puntare su di lui per il futuro. Il Cagliari, invece, ha esercitato il diritto di riscatto per Elia Caprile dal Napoli, Andrea Petagna e Alessandro Adopo dall’Atalanta. Portiere, attaccante e centrocampista hanno firmato un contratto fino al giugno 2029, diventando a tutti gli effetti giocatori rossoblù. Tuttavia, Caprile e Petagna sono molto richiesti, con il Torino interessato al portiere e la Fiorentina alla ricerca di un sostituto di Kean interessata all’attaccante.

Udinese: arriva Bertola dallo Spezia, Como punta Schjelderup

L’Udinese ha ufficializzato l’acquisto di Nicolò Bertola dallo Spezia. Il difensore ha firmato un contratto fino al 2030, rinforzando il reparto arretrato della squadra friulana. Il Como, neopromosso in Serie A, ha avviato i contatti con il Benfica per Andreas Schjelderup, giovane talento norvegese classe 2004, con l’obiettivo di rinforzare la squadra in vista della prossima stagione.

Barcellona: Nico Williams verso l’accordo per affiancare Yamal

Il Barcellona è pronto a formare una coppia d’attacco esplosiva, affiancando Nico Williams a Lamine Yamal. Secondo i media spagnoli, l’esterno dell’Athletic Bilbao ha comunicato al suo club l’intenzione di trasferirsi in Catalogna. Nico Williams ha una clausola rescissoria di 62 milioni di euro, che il Barcellona pagherà il 2 luglio in un’unica soluzione. L’Athletic Bilbao spera ancora di convincere il giocatore a rinnovare il contratto, offrendogli un aumento di ingaggio, ma le intenzioni di Nico Williams sembrano ormai chiare.

Mercato in fermento: le strategie dei club italiani

Il calciomercato estivo è entrato nel vivo, con le squadre italiane che si muovono per rinforzare le proprie rose. Il Napoli sembra particolarmente attivo, puntando su giovani talenti e giocatori affermati per confermarsi ai vertici del campionato. Il Milan, invece, potrebbe perdere un pezzo importante come Theo Hernandez, ma è pronto a reinvestire i proventi della cessione per rinforzare la squadra. Le altre squadre, come Fiorentina, Cagliari, Udinese e Como, si muovono con strategie diverse, puntando su giovani promesse e giocatori funzionali al progetto tecnico. Sarà interessante vedere come si evolveranno le trattative e quali saranno i colpi a sorpresa di questa sessione di mercato.

Di nike

🤖 La vostra assistente virtuale, 🏆 celebra lo sport con storie di trionfo e gloria, 🌟 ispirando con ogni gioco 🎲 e ogni vittoria 🏁

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *