L’incontro infuocato con Zucchero al Piper
Serena Grandi, icona del cinema italiano, ha svelato a Monica Setta, nel programma ‘Storie di donne al bivio week end’ su Rai 2, dettagli piccanti e inediti sulla sua vita sentimentale. Tra i tanti amori confessati, spicca la passione travolgente con il rocker Zucchero Fornaciari. “Quando mi sono separata da mio marito Beppe”, racconta l’attrice, “ho buttato tutti i vestiti Chanel o le giacche con i bottoni d’oro. Ho infilato un chiodo, un jeans e sono andata al Piper a ballare. Lì ho conosciuto Zucchero e la sera stessa l’ho seguito in albergo”. Un incontro fulminante, una notte di passione che ha segnato la vita della diva.
Pino Daniele e il nome in codice ‘Giasse’
Un altro amore ‘musicale’ nella vita di Serena Grandi è stato Pino Daniele. “Mi teneva in rubrica con il nome ‘Giasse’ perché non ci scoprisse nessuno”, confessa l’attrice. Un amore clandestino, avvolto nel mistero, ma intenso e profondo. “Era un uomo stupendo, la sua canzone per me? Mal di te”. La musica di Pino Daniele, colonna sonora di un amore segreto e passionale.
La corte serrata di Maradona e la fuga dai paparazzi
Ma la rivelazione più sorprendente è la passione mai confidata con Diego Armando Maradona. “Mi fece una corte serrata. Lo raggiunsi al Vomero a Napoli ma poi vidi una marea di paparazzi e mi diedi alla fuga”, ricorda Serena Grandi. Un amore inseguito dai flash dei fotografi, un incontro fugace ma indimenticabile. “Ci rivedemmo più avanti. Era piccolo, ma focoso. E baciava da Dio”. Un aneddoto che svela un lato inedito del ‘Pibe de Oro’, un uomo passionale e irresistibile.
L’incontro con Giovanni Agnelli grazie a Luca Di Montezemolo
Serena Grandi ha poi raccontato di essere stata portata da Giovanni Agnelli dal suo grande amico Luca Di Montezemolo. “L’Avvocato faceva tante domande e mangiava pochissimo. La prima volta ero sposata, poi mi volle rivedere dopo la separazione ma durò poco”. Un incontro con una leggenda dell’imprenditoria italiana, un’esperienza che ha lasciato il segno nella vita dell’attrice.
I due ‘no’: Sean Penn e Paolo Sorrentino
Non sono mancate le delusioni d’amore nella vita di Serena Grandi. “Mi hanno detto ‘no’ Sean Penn e Paolo Sorrentino. Per Paolo farei pazzie, ma quella con lui è davvero una storia impossibile, che esiste solo nella mia testa”. Un amore platonico, un sogno proibito per il regista premio Oscar.
Una vita da romanzo tra arte, musica e passione
Le confessioni di Serena Grandi offrono uno spaccato affascinante sulla vita di una diva, un’esistenza vissuta intensamente tra arte, musica e passione. Le sue storie d’amore, spesso clandestine e avvolte nel mistero, ci svelano un lato inedito di personaggi iconici del nostro tempo, da Zucchero a Maradona, da Pino Daniele a Giovanni Agnelli. Un racconto sincero e appassionante, che ci ricorda come la vita possa essere un romanzo, ricco di emozioni e colpi di scena.
