Lobotka in Gruppo, Decisione Rimandata
Il centrocampista slovacco Stanislav Lobotka è tornato ad allenarsi regolarmente con il gruppo squadra del Napoli, dopo un periodo di assenza. La notizia è stata accolta con sollievo dal tecnico Antonio Conte, che ha sottolineato l’importanza del giocatore nei meccanismi della squadra. “Lobotka è importante nei nostri meccanismi, ha esperienza e maturità, non vorrei farne a meno sicuramente”, ha dichiarato Conte. Tuttavia, la decisione definitiva sulla sua presenza in campo contro il Genoa verrà presa solo dopo la rifinitura di domani mattina. In caso di forfait, è pronto a sostituirlo Gilmour.
Neres Ritorna, Buongiorno e Juan Jesus Ancora Out
Conte ha fornito aggiornamenti anche sulle condizioni degli altri infortunati. “Neres ieri è tornato ad allenarsi parzialmente con noi e oggi ha fatto allenamento, penso che possa venire in panchina domani anche per assaggiare di nuovo l’atmosfera. Già vederlo con noi è molto importante per lui e per noi, perché è un giocatore che può fare la differenza.” L’allenatore ha espresso soddisfazione per il recupero dell’esterno brasiliano, che potrebbe tornare a disposizione per la partita contro il Genoa.Situazione diversa per Buongiorno e Juan Jesus, che restano ai box. “Buongiorno è ancora fermo, dovremo aspettare questa settimana se inizia un po’ a lavorare, ma più difficile per lui. E così anche per Juan Jesus che ha una grande voglia di tornare in campo, lui si dice pronto ma i dottori lo frenano. Ma apprezzo molto questa voglia di tutti di essere a disposizione.” Conte ha elogiato l’impegno e la determinazione del difensore brasiliano, nonostante le difficoltà fisiche.
Gilmour Pronto a Sostituire Lobotka
Qualora Lobotka non dovesse farcela a recuperare in tempo per la partita contro il Genoa, Conte è pronto a schierare Gilmour al suo posto. Il giovane centrocampista scozzese ha dimostrato di avere le qualità per giocare a questi livelli e potrebbe rappresentare una valida alternativa al regista slovacco. La sua freschezza atletica e la sua capacità di interdizione potrebbero rivelarsi preziose in una partita che si preannuncia combattuta.
Equilibrio e Prudenza: La Gestione degli Infortuni di Conte
La gestione degli infortuni da parte di Antonio Conte dimostra un approccio cauto e ponderato. La priorità è la salute dei giocatori, ma anche la necessità di avere a disposizione elementi chiave per affrontare al meglio le sfide del campionato. La speranza è che Lobotka possa recuperare in tempo per la partita contro il Genoa, ma Conte ha dimostrato di avere alternative valide e di saper valorizzare le risorse a sua disposizione.
