Un tributo commosso al Santo Padre
Il mondo del calcio italiano si è fermato per onorare la memoria di Papa Francesco, scomparso lunedì scorso. Prima del fischio d’inizio delle quattro partite di Serie A posticipate, tutti gli stadi hanno osservato un minuto di silenzio carico di emozione. Le immagini del Pontefice sono apparse sui maxi schermi, accompagnate da applausi scroscianti e un profondo senso di rispetto da parte di giocatori, staff e tifosi presenti.
Parma-Juventus 1-0: Pellegrino stende i bianconeri
Al Tardini, il Parma ha sorpreso la Juventus con un gol di Mateo Pellegrino al 46′. Un’azione ben orchestrata dai padroni di casa ha visto Valeri servire un cross perfetto per lo stacco di testa vincente di Pellegrino, che ha trafitto Di Gregorio. La Juventus ha faticato a reagire, uscendo sconfitta dalla trasferta emiliana.
Genoa-Lazio 0-2: Castellanos e Dia firmano il successo biancoceleste
Al Ferraris, la Lazio ha avuto la meglio sul Genoa con un netto 2-0. Valentín Castellanos ha sbloccato il risultato al 33′ con una spettacolare mezza rovesciata, mentre Boulaye Dia ha raddoppiato al 65′ con un preciso tiro incrociato su assist di Rovella. Una vittoria importante per la Lazio, che consolida la sua posizione in classifica.
Cagliari-Fiorentina 1-2: Beltran regala i tre punti ai viola
Alla Unipol Domus, la Fiorentina ha superato il Cagliari per 2-1 in una partita ricca di emozioni. Piccoli aveva portato in vantaggio i sardi al 7′, ma Gosens ha pareggiato al 36′ con un bel tiro di esterno sinistro. Nella ripresa, Beltran ha siglato il gol vittoria al 48′ con un colpo di testa su cross di Dodò.
Torino-Udinese 2-0: Dembélé chiude il match nel finale
Al Grande Torino, i granata hanno avuto la meglio sull’Udinese per 2-0. Ché Adams ha sbloccato il risultato al 39′ con un tap-in vincente, mentre Ali Dembélé ha chiuso la partita all’85’ sfruttando un errore di Solet e realizzando un diagonale preciso. Una vittoria importante per il Torino, che si allontana dalla zona calda della classifica.</p
Un omaggio sentito e un calcio che non si ferma
La giornata di Serie A è stata caratterizzata da un profondo rispetto per la scomparsa di Papa Francesco, un momento di raccoglimento che ha unito tutti gli appassionati di calcio. Allo stesso tempo, le partite disputate hanno offerto spettacolo e gol, dimostrando come lo sport possa essere un veicolo di emozioni e un modo per onorare la memoria di chi non c’è più.
