Mel di Borgo Valbelluna: teatro dei Campionati Nazionali di Corsa Campestre CSI
Mel di Borgo Valbelluna, in provincia di Belluno, è stata la cornice spettacolare dei Campionati Nazionali di Corsa Campestre del Centro Sportivo Italiano (CSI), tenutisi il 5 e 6 aprile. L’evento, patrocinato dal Comune e dalla Provincia di Belluno, ha visto la partecipazione di oltre 1.800 atleti in rappresentanza di 139 società, 30 Comitati territoriali e 10 regioni. La GS La Piave 2000, società organizzatrice, ha curato nei minimi dettagli un percorso tecnico e impegnativo, ricco di saliscendi, per celebrare al meglio il suo 25° anniversario di fondazione.
Trentino campione nella classifica generale, Veneto sugli scudi con 33 medaglie
Il Trentino si è laureato campione nella classifica generale, grazie soprattutto alla travolgente performance della 5 Stelle Seregnano, che si è confermata regina della campestre CSI. Il Veneto ha brillato conquistando ben 33 medaglie e dominando le staffette assolute con i team bellunesi. La Lombardia ha portato a casa 19 podi, mentre il Friuli Venezia Giulia ha festeggiato il primo storico successo udinese dell’Atletica 2000 nelle categorie giovanili. Da segnalare anche le sette medaglie per Reggio Emilia e i due importanti podi per Siena, oltre all’argento per Foligno e Trieste.
5 Stelle Seregnano e Atletica 2000: i dominatori delle classifiche di società
Nella classifica societaria, l’US 5 Stelle Seregnano ha primeggiato nelle categorie assolute, mentre l’Atletica 2000 ha dominato le categorie giovanili, confermando la sua eccellenza nella preparazione dei giovani talenti. Alle spalle dei pentastellati dell’Alta Valsugana, si sono piazzati i lombardi del Cortenova Lecco e i vicentini della Polisportiva Dueville.
Belluno sugli scudi nelle staffette assolute, Lombardia e Trentino vincono nelle giovanili
Lo Staffettone delle Regioni ha visto la partecipazione di 100 staffette giovanili e 69 assolute. I padroni di casa di Belluno hanno dominato le staffette assolute, vincendo sia in campo femminile con il Team Rosa 1 che in campo maschile con il Modesto Team 1. Nelle staffette giovanili, il successo è andato ai lombardi di Cortenova – Pasturo (maschile) e al Trentino A (femminile).
Un evento che celebra lo sport giovanile e la passione per la corsa campestre
I Campionati Nazionali di Corsa Campestre CSI a Mel hanno rappresentato una grande festa dello sport, con una forte partecipazione giovanile e un’organizzazione impeccabile. L’evento ha confermato la vitalità della corsa campestre in Italia e la passione di tanti atleti e società per questa disciplina. Il successo del Trentino e del Veneto, con le loro eccellenze sportive, testimonia la qualità del lavoro svolto a livello regionale e la capacità di formare giovani talenti.
