
Infermeria piena in casa Udinese: Sanchez out, Thauvin ancora ai box
L’Udinese si trova ad affrontare un momento delicato con diversi giocatori chiave alle prese con problemi fisici. L’attaccante cileno Alexis Sanchez è costretto ai box a causa di un infortunio, mentre Florian Thauvin continua il suo percorso di recupero, non essendo ancora al 100% della forma. A fare il punto della situazione è stato l’allenatore Kosta Runjaic in conferenza stampa, alla vigilia della difficile trasferta di San Siro contro l’Inter capolista.
“Sanchez si è infortunato e resterà fuori a lungo e Thauvin ha bisogno di ancora un pochettino di tempo: durante la settimana ha provato a correre, per unirsi progressivamente con la squadra. La situazione sembra buona, ma abbiamo deciso di trattare ancora il suo infortunio. Spero torni la prossima settimana”, ha dichiarato Runjaic, evidenziando le difficoltà nel reparto avanzato.
Dubbio Solet, ma fiducia in Bijol: la situazione in difesa
Oltre ai problemi in attacco, Runjaic deve fare i conti anche con un dubbio legato alle condizioni di Solet, reduce da un acciacco rimediato dopo la partita contro il Verona. “La settimana scorsa, dopo il Verona, non si è allenato: ha avuto un piccolo acciacco, è rientrato in questi giorni e speriamo che possa giocare”, ha spiegato il tecnico. In caso di forfait di Solet, la difesa bianconera potrebbe fare affidamento su Bijol, giocatore che Runjaic ha elogiato per la sua solidità e il suo potenziale di crescita.
“Ha dato un contributo nel dare una certa solidità alla nostra difesa. Lui e Bijol sono due buoni giocatori, Oumar vuole giocare ad altissimi livelli, sta facendo bene e può anche migliorare. Vogliamo che mantenga questo livello migliorando certi aspetti e non è troppo lontano dall’obiettivo di giocare in una grande”, ha affermato Runjaic.
Runjaic studia l’Inter: “Squadra esperta, dobbiamo evitare ingenuità”
Nonostante le difficoltà legate agli infortuni, Runjaic ha sottolineato l’importanza di preparare al meglio la partita contro l’Inter, una squadra che il tecnico tedesco ha definito “molto forte nel possesso palla” e dotata di grande esperienza. “Ci prepareremo, il Verona appartiene al passato. Non siamo stati abbastanza creativi nel possesso palla, non abbiamo conquistato molti corner, abbiamo analizzato la gara e sappiamo cosa dobbiamo migliorare”, ha dichiarato Runjaic.
L’allenatore ha poi aggiunto: “L’Inter avrà più possesso palla, il nostro obiettivo è dargli filo da torcere senza commettere ingenuità. Abbiamo mostrato alla squadra i gol presi nelle ultime gare contro l’Inter: sono arrivati per ingenuità. Vogliamo arrivare alla gara di domenica con entusiasmo, ma anche con il giusto realismo. Vogliamo giocare senza pressioni, con una buona prestazione a livello di squadra”.
Soluzioni alternative in attacco: Davis e Brenner possibili sorprese
In vista della partita contro l’Inter, Runjaic ha assicurato di avere diverse soluzioni per sopperire alle assenze di Sanchez e Thauvin. “Ci sono delle idee, lasciatevi sorprendere da come giocheremo”, ha affermato il tecnico, senza svelare le sue carte. Una possibile opzione potrebbe essere l’impiego di Davis, anche se Runjaic ha precisato che il giocatore non ha ancora i 90 minuti nelle gambe. Un’altra alternativa potrebbe essere rappresentata da Brenner, la cui convocazione è ancora in dubbio.
Una sfida in salita per l’Udinese
La partita contro l’Inter si preannuncia come una sfida particolarmente difficile per l’Udinese, soprattutto alla luce delle numerose assenze. Runjaic dovrà fare di necessità virtù e trovare le giuste contromisure per mettere in difficoltà la capolista. Sarà fondamentale per i bianconeri evitare errori e sfruttare al meglio le occasioni che si presenteranno, cercando di portare a casa un risultato positivo che darebbe morale e fiducia alla squadra.