
Verso Juventus-Genoa: Thorsby ed Ekuban tornano a disposizione
Il Genoa si prepara ad affrontare la Juventus nel match di sabato, con il tecnico Vieira che ha fatto il punto della situazione in conferenza stampa, concentrandosi principalmente sulle condizioni fisiche dei giocatori reduci dagli infortuni che avevano afflitto la squadra prima della sosta. La buona notizia è il recupero di Thorsby ed Ekuban, entrambi pronti e convocabili per la trasferta di Torino. Il loro rientro rappresenta un rinforzo importante per il centrocampo e l’attacco del Grifone.
Vitinha verso il recupero, Miretti non preoccupa
Un altro giocatore che potrebbe essere della partita è Vitinha. L’attaccante portoghese dovrà superare un ultimo test durante la rifinitura di domani, ma le sensazioni sono positive e potrebbe unirsi al gruppo in partenza per Torino. Sospiro di sollievo anche per Miretti, rientrato anticipatamente dal ritiro con la nazionale Under 21 a causa di un fastidio al ginocchio. Il problema sembra essere stato superato e il giocatore sarà regolarmente a disposizione di Vieira.
Martin squalificato, tegola per la difesa
L’unica assenza certa per il Genoa è quella di Martin, squalificato per un turno a causa dell’ammonizione rimediata contro il Lecce. La sua assenza rappresenta un problema per la difesa, vista l’importanza dello spagnolo negli equilibri tattici della squadra.
Protesta dei tifosi: la Gradinata Nord diserta Torino
La trasferta di Torino sarà caratterizzata dall’assenza dei gruppi organizzati della Gradinata Nord, che hanno deciso di boicottare la partita in segno di protesta contro le norme di regolamento dello stadio bianconero e, soprattutto, contro i prezzi dei biglietti, definiti “folli” in un comunicato emesso dai tifosi. Un segnale forte da parte della tifoseria genoana, che dimostra ancora una volta il suo attaccamento alla squadra e la sua attenzione alle problematiche che riguardano il mondo del calcio.
Una sfida difficile, ma con qualche speranza
La partita contro la Juventus si preannuncia complicata per il Genoa, ma il recupero di alcuni giocatori chiave e la possibile presenza di Vitinha offrono a Vieira maggiori opzioni tattiche. L’assenza dei tifosi organizzati sarà sicuramente un duro colpo, ma la squadra dovrà cercare di fare leva sul proprio orgoglio e sulla voglia di ottenere un risultato positivo per onorare la maglia e i colori rossoblù.