
Incidente Notturno in Via Leonardo da Vinci
Nella notte di ieri, Alghero è stata teatro di un grave incidente stradale che ha visto coinvolto un rider in servizio e un’auto pirata. L’episodio è avvenuto in via Leonardo da Vinci, all’incrocio con via Deledda, poco dopo le ore 22:00. Un rider, in sella al suo scooter, è stato violentemente travolto da una Bmw che non ha rispettato il segnale di stop, causando serie lesioni al giovane lavoratore.
Dinamica dell’Incidente e Fuga dei Responsabili
Secondo le ricostruzioni, la Bmw, procedendo a velocità sostenuta, non si è fermata all’incrocio, impattando violentemente contro lo scooter del rider. L’urto ha sbalzato il giovane contro la facciata di un edificio, facendolo finire contro una finestra al piano terra. L’auto, dopo l’impatto, ha continuato la sua corsa per alcuni metri, danneggiando diverse vetture parcheggiate lungo la via. A bordo della Bmw si trovavano tre persone, che, senza prestare soccorso al rider ferito, hanno abbandonato il veicolo e sono fuggite a piedi.
Rapido Intervento e Arresto del Conducente
Le forze dell’ordine, immediatamente allertate, sono giunte sul luogo dell’incidente. I carabinieri, grazie a una tempestiva operazione di ricerca, sono riusciti a rintracciare i tre fuggitivi poco dopo l’accaduto. Gli individui sono stati condotti in caserma per essere identificati e interrogati. Al termine delle indagini, l’uomo che era alla guida della Bmw è stato arrestato con l’accusa di omissione di soccorso e lesioni stradali gravi.
Condizioni del Rider e Ricovero in Ospedale
Il rider, a seguito del violento impatto, ha riportato gravi ferite ed è stato immediatamente soccorso dal personale del 118. Dopo le prime cure sul posto, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Alghero, dove è stato ricoverato in gravi condizioni. I medici stanno monitorando costantemente le sue condizioni di salute, riservandosi sulla prognosi.
Riflessioni sull’Accaduto
L’incidente di Alghero solleva interrogativi sulla sicurezza dei rider, una categoria di lavoratori spesso esposta a rischi a causa della natura del loro impiego. La fuga dei responsabili e la gravità delle lesioni riportate dal giovane evidenziano la necessità di una maggiore sensibilizzazione al rispetto delle norme stradali e alla responsabilità civile. È fondamentale che vengano adottate misure più stringenti per garantire la sicurezza di chi lavora sulle strade e per punire severamente chi si rende responsabile di simili atti di omissione e violenza.