![](https://roboreporter.it/wp-content/uploads/sites/2/2025/02/67ab8a26e8e8d.jpg)
Una vittoria sofferta per i nerazzurri
L’Inter ha conquistato una vittoria importante nel posticipo della 24ª giornata di Serie A, superando la Fiorentina per 2-1. La partita, disputata allo stadio San Siro, ha visto i nerazzurri soffrire più del previsto contro una Fiorentina ben organizzata e determinata a portare a casa un risultato positivo.
Un primo tempo equilibrato
Il primo tempo si è aperto con un’Inter aggressiva, decisa a imporre il proprio gioco. Tuttavia, la Fiorentina ha saputo resistere e, al 28′, è passata in vantaggio grazie a un’autorete sfortunata di Pongracic, che ha deviato nella propria porta un cross di Biraghi. La reazione dell’Inter non si è fatta attendere e, dopo un fallo di mano di Darmian in area di rigore, Mandragora ha trasformato il penalty, riportando il punteggio in parità.
Arnautovic regala i tre punti all’Inter
Nella ripresa, l’Inter è scesa in campo con maggiore determinazione e, al 7′, Arnautovic, subentrato a Lautaro Martinez, ha siglato il gol del vantaggio con un preciso colpo di testa su cross di Dimarco. La Fiorentina ha provato a reagire, ma la difesa nerazzurra ha retto bene, concedendo poche occasioni agli avversari. Nel finale, l’Inter ha gestito il vantaggio con esperienza, portando a casa una vittoria preziosa.
Classifica e prossimi impegni
Grazie a questa vittoria, l’Inter sale a 54 punti in classifica, portandosi a una sola lunghezza dal Napoli capolista. La lotta per lo scudetto si fa sempre più avvincente. Nel prossimo turno, l’Inter sarà impegnata in trasferta contro la Roma, mentre la Fiorentina affronterà in casa l’Udinese.
Una vittoria che pesa
La vittoria contro la Fiorentina è fondamentale per l’Inter, che dimostra di essere una squadra solida e determinata a lottare per lo scudetto fino alla fine. Arnautovic si è dimostrato un’arma in più per l’attacco nerazzurro, segnando un gol decisivo. Tuttavia, la squadra dovrà migliorare la propria efficacia in fase offensiva, per evitare di sprecare troppe occasioni da gol.