La fine di un’era per Bennifer
Il mondo del gossip e il pubblico di Hollywood si sono svegliati con la notizia ufficiale: Jennifer Lopez e Ben Affleck hanno divorziato. La coppia, che si era risposata nel 2022 dopo un amore sbocciato nel 2001, ha raggiunto un accordo sui dettagli della separazione, mettendo così fine al loro breve ma intenso matrimonio.
La richiesta di divorzio era stata presentata da Jennifer Lopez lo scorso agosto, meno di due anni dopo il matrimonio celebrato nella Little White Wedding Chapel di Las Vegas. A differenza di altre coppie di Hollywood che hanno dovuto affrontare battaglie legali lunghe e complesse, come Brad Pitt e Angelina Jolie, ‘Bennifer’ ha risolto le divergenze in poche settimane con l’aiuto di un mediatore.
Dettagli dell’accordo di divorzio
I dettagli dell’accordo di divorzio sono top secret, ma alcune informazioni sono trapelate. Secondo fonti vicine alla coppia, né Jennifer Lopez né Ben Affleck pagheranno alimenti. Jennifer rinuncerà inoltre al cognome Affleck, che aveva deciso di adottare al momento del matrimonio, pur non utilizzandolo nel lavoro.
La divisione dei beni prevede che entrambi i partner manterranno quanto guadagnato e acquistato individualmente durante i due anni di matrimonio, inclusi i proventi delle rispettive attività a Hollywood. Ben Affleck manterrà la sua quota nella società di produzione Artists Equity, fondata con Matt Damon quattro mesi dopo il matrimonio. L’accordo prevede anche la vendita della ‘mansion’ acquistata in comune a Los Angeles, una villa da 61 milioni di dollari che è sul mercato senza compratori.
Una storia d’amore travagliata
La storia d’amore tra Jennifer Lopez e Ben Affleck è stata una delle più seguite e discusse di Hollywood. La coppia si era incontrata nel 2001 sul set del film Gigli e si era fidanzata l’anno successivo. Nel 2003, però, il matrimonio era stato annullato a causa della pressione dei media e del caos che circondava la loro vita privata.
Negli anni successivi, Jennifer Lopez ha sposato Marc Anthony, con cui ha avuto due gemelli, e ha avuto una relazione con il campione di baseball Alex Rodriguez. Ben Affleck, invece, ha sposato Jennifer Garner, con cui ha avuto tre figli. Nel 2021, la coppia si è riunita e si è sposata in una cerimonia privata a Las Vegas. Il matrimonio è stato poi celebrato con un mega party nella villa della Georgia, acquistata da Ben Affleck durante il loro primo fidanzamento.
I segnali di crisi e la separazione
Dopo meno di due anni di matrimonio, sono emersi i primi segnali di crisi. Ben Affleck ha traslocato dalla mansion di famiglia la scorsa estate, mentre Jennifer Lopez ha cancellato la sua tournee ‘This Is Me’ e si è concessa una vacanza con amici in Italia.
La separazione è stata annunciata lo scorso agosto, con Jennifer Lopez che ha presentato la richiesta di divorzio. La coppia ha raggiunto un accordo sui dettagli della separazione in poche settimane, evitando una lunga battaglia legale.
Un divorzio consensuale e veloce
Il divorzio consensuale e veloce tra Jennifer Lopez e Ben Affleck è un segnale positivo per il mondo del gossip. La coppia ha dimostrato di poter risolvere le proprie divergenze in modo civile e rispettoso, evitando una lunga e costosa battaglia legale. Questo è un esempio da seguire per altre coppie di Hollywood che si trovano ad affrontare la separazione.