Omicidio a Cisliano: un uomo trovato morto
Un uomo di 28 anni, presumibilmente straniero, è stato trovato morto sabato 4 gennaio a Cisliano, nel Milanese. Il corpo è stato rinvenuto in via Regina Elena, fuori dal centro abitato, con ferite riconducibili ad arma da fuoco. Sul posto sono intervenuti i soccorritori con un’ambulanza e un’automedica, ma i medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.
L’ipotesi principale è che il corpo sia stato abbandonato in quel luogo per essere ritrovato in breve tempo. Le indagini sono affidate ai carabinieri della Compagnia di Abbiategrasso, che stanno indagando su un possibile legame con gli ambienti dello spaccio di droga.
Un secondo omicidio in pochi giorni
L’omicidio di Cisliano è il secondo avvenuto in pochi giorni nella zona. Lo scorso 26 dicembre, giorno di Santo Stefano, è stato trovato il cadavere di un pusher, ucciso con due colpi alla testa, nelle campagne fra Pogliano Milanese, Vanzago e Arluno, comuni non molto distanti da Cisliano.
La vicinanza geografica e la natura dei due omicidi fa sorgere interrogativi su un possibile collegamento tra i due casi. Le autorità stanno indagando per stabilire se ci siano collegamenti tra i due omicidi, anche se al momento non ci sono conferme ufficiali.
Considerazioni sul crimine organizzato
L’omicidio di Cisliano, se confermato il legame con lo spaccio di droga, evidenzia il problema del crimine organizzato nella zona. La presenza di pusher e la violenza utilizzata per regolare i conti suggeriscono la presenza di organizzazioni criminali che operano indisturbate. Le autorità devono intensificare gli sforzi per contrastare il crimine organizzato e garantire la sicurezza dei cittadini.