Sfida cruciale per la salvezza
Il Monza affronta il Cagliari in una sfida decisiva per la lotta salvezza. La squadra di Salvatore Bocchetti arriva all’appuntamento con la necessità di interrompere una serie negativa di risultati casalinghi: l’ultimo successo all’U-Power Stadium risale allo scorso marzo contro lo stesso Cagliari. Da allora, quasi 10 mesi di astinenza dai 3 punti in casa, un dato che Bocchetti spera di cancellare nel debutto casalingo di fronte al suo nuovo pubblico.
Anche il Cagliari si trova in una situazione delicata, con la necessità di conquistare punti preziosi per allontanarsi dalla zona retrocessione. La squadra di Claudio Ranieri arriva a Monza con la consapevolezza di dover affrontare una partita difficile contro un avversario determinato a riscattare le ultime prestazioni casalinghe.
Le formazioni
Salvatore Bocchetti dovrà fare a meno di Pablo Marì, squalificato dopo la sconfitta a Parma. Il tecnico spera di recuperare almeno uno tra Dany Mota e Kyriakopoulos, entrambi alle prese con problemi fisici. In attacco, Gianluca Caprari e Daniel Maldini dovrebbero agire alle spalle di Milan Djuric, candidato a una maglia da titolare dopo l’infortunio.
Claudio Ranieri, invece, potrà contare sul ritorno di Mina, dopo un inizio di settimana in personalizzato. Il difensore colombiano, alle prese con qualche problema fisico a fine anno, dovrebbe essere disponibile per la trasferta di domenica. Assente certo, invece, Luvumbo, ancora alle prese con l’infortunio che lo ha costretto a saltare le ultime partite. Il tecnico dovrà decidere se schierare un 4-4-2 con Gaetano e Piccoli in attacco o un 4-2-3-1 con l’inserimento di un giocatore a sinistra con le caratteristiche di Luvumbo. La sorpresa potrebbe essere Felici.
Monza (3-4-2-1): Turati, D’Ambrosio, Izzo, Carboni, Pereira, Bondo, Bianco, Birindelli, Maldini, Caprari, Djuric (21 Pizzignacco, 69 Mazza, 52 Postiglione, 7 Akpa Akpro, 12 Sensi, 27 Valoti, 55 Martins, 57 Colombo, 84 Ciurria, 20 Forson, 24 Maric). All.: Bocchetti. Squalificati: Pablo Marí. Diffidati: Carboni, Pereira. Indisponibili: Cragno, Caldirola, Kyriakopoulos, Pessina, Gagliardini, Vignato, Petagna, Mota.
Cagliari (4-2-3-1): 22 Scuffet; 28 Zappa, 28 Mina, 6 Luperto, 3 Augello; 8 Adopo, 29 Makoumbou; 19 Zortea, 10 Viola, 97 Felici; 91 Piccoli. (1 Ciocci, 71 Sherri, 22 Scuffet, 24 Palomino, 23 Wieteska, 37 Azzi, 33 Obert, 18 Marin, 14 Deiola, 16 Prati, 21 Jankto, 70 Gaetano, 30 Pavoletti, 9 Lapadula, 80 Kingstone). All.: Nicola. Squalificati: nessuno. Diffidati: Marin. Indisponibili: Luvumbo.
Arbitro: Di Bello di Brindisi
Una sfida ricca di emozioni
La sfida tra Monza e Cagliari si preannuncia ricca di emozioni. Entrambe le squadre hanno bisogno di punti per raggiungere i propri obiettivi e la partita si giocherà su un filo di rasoio. Il Monza cercherà di sfruttare il fattore campo per tornare alla vittoria, mentre il Cagliari proverà a conquistare un risultato positivo in trasferta. La partita sarà sicuramente combattuta e incerta fino all’ultimo minuto.
Un match fondamentale
La partita tra Monza e Cagliari rappresenta un crocevia fondamentale per entrambe le squadre. Il Monza, reduce da una serie di risultati negativi in casa, ha bisogno di una vittoria per ritrovare fiducia e morale. Il Cagliari, invece, deve continuare a raccogliere punti per allontanarsi dalla zona retrocessione. La partita si preannuncia molto combattuta e incerta, con entrambe le squadre che si giocheranno la partita con grande determinazione.