Conte: “Il Napoli sta tirando la macchina al massimo”
Il tecnico del Napoli Antonio Conte ha espresso grande soddisfazione per il rendimento della squadra in conferenza stampa, affermando che il Napoli sta tirando la macchina al massimo e che i ragazzi stanno andando oltre le proprie possibilità. “A Firenze chiudiamo il girone d’andata, sicuramente quanto fatto ci deve dare fiducia e autostima, abbiamo lavorato tanto e dobbiamo continuare così”, ha detto Conte.
“Fare di più – ha detto Conte rispondendo ad domanda sui punti in classifica – significa essere da soli in testa. Noi abbiamo fatto 41 punti, non so cosa vi aspettavate, cosa speravate, a volte me lo chiedo. Stiamo tirando la macchina al massimo dei giri, mi sarò perso qualcosa io se alcuni si aspettavano di più. I ragazzi stanno andando oltre le proprie possibilitá, le previsioni più ottimistiche. Cosa possiamo chiedere di più a questi ragazzi?”
Conte: “Inter e Atalanta sono top club, noi dobbiamo pensare a noi stessi”
Conte ha anche parlato di Atalanta e Inter in supercoppa, affermando che non pensa che le due squadre possano soffrire: “Non penso – ha detto – che Inter e Atalanta possano soffrire, sono top club. Noi dobbiamo pensare solo a noi stessi e dimostrare, nei momenti difficili come questo, che con il lavoro possiamo sopperire a 3 giocatori importanti.”
Conte: “La Fiorentina è la squadra con più velocità”
Infine, Conte ha analizzato la prossima sfida contro la Fiorentina: “Quanto alla Fiorentina – ha detto Conte – sta facendo benissimo, ha ottimi giocatori, è la squadra con più velocità come picchi durante la partita.”
Un’analisi realistica e fiduciosa
Le parole di Conte trasmettono un’immagine di realismo e di grande fiducia nei confronti della squadra. Il tecnico riconosce il buon lavoro svolto fino ad ora, ma allo stesso tempo non si accontenta e spinge i suoi giocatori a dare sempre il massimo. La sua analisi della Fiorentina è precisa e puntuale, sottolineando la grande velocità della squadra avversaria. Questo approccio pragmatico e focalizzato sulla performance della squadra è un segnale positivo per il futuro del Napoli.