I Lakers cadono a Cleveland
I Los Angeles Lakers hanno concluso l’anno con una sconfitta contro i Cleveland Cavaliers, leader della Eastern Conference, con un punteggio di 122-110. La partita, disputata il 31 dicembre, ha visto i Cavaliers dominare la scena grazie alle prestazioni di Jarrett Allen (27 punti), Donovan Mitchell (26 punti) e Evan Mobley (20 punti).
LeBron James, che ha festeggiato il suo 40° compleanno il giorno precedente, ha chiuso la sfida con 23 punti, ma non è bastato per evitare la sconfitta. Per i Lakers, il migliore in campo è stato Austin Reaves, che ha messo a segno 35 punti, 9 rimbalzi e 10 assist. Anthony Davis ha contribuito con 28 punti, ma non è stato sufficiente per ribaltare l’esito della partita.
Wembanyama brilla per gli Spurs
Mentre i Lakers hanno chiuso l’anno con una sconfitta, i San Antonio Spurs hanno ottenuto una vittoria convincente contro i Los Angeles Clippers, imponendosi con un punteggio di 122-86. La partita è stata caratterizzata da un’altra grande prestazione di Victor Wembanyama, il giovane campione francese che si è messo in luce con 27 punti, nove rimbalzi e cinque assist in meno di 26 minuti in campo. Gli Spurs, con un record di 17 vittorie e 16 sconfitte, si trovano al nono posto nella Western Conference.
Boston domina Toronto
I campioni in carica di Boston Celtics hanno dominato i Toronto Raptors, imponendosi con un punteggio di 125-71. Per i Raptors si tratta della 11a sconfitta consecutiva.
Un nuovo capitolo per LeBron James
La sconfitta dei Lakers contro Cleveland segna un nuovo capitolo per LeBron James, che ha iniziato la sua 21a stagione NBA. Nonostante l’età, James continua a dimostrare di essere un giocatore di alto livello, ma è chiaro che i Lakers devono affrontare sfide importanti per competere per il titolo. Il futuro del team dipenderà dalla capacità di James di rimanere in forma e di guidare una squadra giovane e in crescita.