De Rossi e il Tapiro d’oro
Daniele De Rossi, ex centrocampista e allenatore della Roma, è stato ‘attapirato’ da Valerio Staffelli a Striscia la Notizia. Il Tapiro d’oro, con annesso corno portafortuna, è stato consegnato a De Rossi per la stagione finita male con l’esonero dalla panchina della Roma.
All’inviato di Striscia, che ha chiesto se De Rossi avesse avuto contrasti con i nuovi senatori della squadra, l’ex calciatore ha risposto: “i giocatori erano gli stessi anche a gennaio 2024, quando mi hanno chiamato. In ogni caso, ringrazierò per sempre la proprietà americana che mi ha permesso di allenare la mia squadra del cuore.”
Il futuro di De Rossi
De Rossi, in procinto di diventare anche il patron dell’Ostiamare, club della capitale che milita in Serie D, ha ricevuto il suo secondo Tapiro d’oro della carriera. Interrogato da Staffelli sulla possibilità di vederlo un giorno sulla panchina della Lazio, De Rossi ha risposto con la sua proverbiale ironia: “non me lo chiederanno, stanno andando alla grande. Per questo mi sa che quest’anno di corni me ne servono due…”.
Un momento difficile per De Rossi
L’esonero dalla panchina della Roma è stato sicuramente un momento difficile per De Rossi, un’icona del club giallorosso. La sua esperienza come allenatore è stata breve ma intensa, e la sua uscita di scena è stata sicuramente un colpo per i tifosi romanisti. Tuttavia, De Rossi sembra aver già voltato pagina, con il suo nuovo ruolo di patron dell’Ostiamare e con la sua proverbiale ironia, che non lo abbandona mai.