Conte non si accontenta del quarto posto
“Firmare oggi per un quarto posto a fine stagione? Non mi piace firmare per traguardi minimi. Ognuno sa quali sono i propri obiettivi e da dove si sta partendo ma non firmerei mai per un traguardo minimo”. Lo ha detto il tecnico del Napoli Anonio Conte alla vigilia del match contro il Venezia.
Conte ha ribadito la sua ambizione di migliorare e di continuare a lavorare per raggiungere obiettivi più alti, smentendo le voci che lo vedono accontentarsi di un piazzamento in zona Champions League.
L’obiettivo è migliorare e confermarsi
“Noi dobbiamo continuare – ha spiegato Conte – a fare quello che facciamo, sapendo che abbiamo fatto 38 punti finora, che sono tanti considerando il punto della nostra partenza e ora vogliamo confermarci, continuando a migliorare. Ma sappiamo che si fa solo lavorando con serietà, voglia e abnegazione, sapendo che facciamo cose positive ma possiamo migliorare”.
Un bilancio positivo del 2024
Sull’ultimo match del 2024, in programma domani Conte ha detto: “Spero di chiudere l’anno regalando gioia ai tifosi e a noi stessi, per festeggiare bene l’ultimo dell’anno. Sono stati 5 mesi molto molto intensi, vissuti a manetta. L’ambiente a Napoli è bellissimo e passionale, allenare questa piazza ti dà tanto ma è anche molto impegnativa, sotto diversi aspetti. L’obiettivo mio e dei ragazzi della squadra è di non aver impianti, vincendo o perdendo dobbiamo uscire dal campo sapendo di aver dato tutto”.
Un atteggiamento vincente
Le parole di Conte dimostrano la sua forte ambizione e la sua determinazione a non accontentarsi. Questa mentalità vincente è fondamentale per un allenatore che vuole portare la sua squadra al successo. Conte non si limita a guardare al presente, ma guarda al futuro con l’obiettivo di migliorare costantemente. La sua leadership è un esempio per i suoi giocatori e per tutti coloro che credono nel potere dello sport.