La Lazio soffre ma vince contro il Lecce
La Lazio ha superato il Lecce in un match sofferto, aggiudicandosi la vittoria per 2-1 in un anticipo della 17^ giornata di Serie A. Il match, giocato allo Stadio Olimpico di Roma, ha visto gli ospiti passare in vantaggio con un rigore di Castellanos al 48′, ma la gioia è durata poco. Infatti, solo due minuti dopo, Morente ha pareggiato i conti per i pugliesi.
La Lazio ha cercato di ribaltare il risultato con insistenza, ma il Lecce si è difeso con ordine e determinazione. La svolta è arrivata nel finale, al 87′, quando Marusic ha trovato la rete del vantaggio, regalando la vittoria ai biancocelesti.
Il match
La partita è iniziata con un ritmo sostenuto, con entrambe le squadre che hanno cercato di imporre il proprio gioco. La Lazio ha avuto più possesso palla, ma il Lecce si è dimostrato pericoloso in contropiede. Il primo tempo si è concluso a reti inviolate, ma la partita si è infiammata nella ripresa.
Al 48′, Castellanos ha realizzato il rigore che ha portato in vantaggio la Lazio. Il Lecce non si è disunito e ha trovato il pareggio al 50′ con Morente. La partita è diventata un braccio di ferro, con entrambe le squadre che hanno cercato di trovare il gol della vittoria. Il gol decisivo è arrivato al 87′, quando Marusic ha siglato la rete del 2-1 per la Lazio.
Le dichiarazioni post-partita
Il tecnico della Lazio, Maurizio Sarri, ha commentato la vittoria con soddisfazione, sottolineando la difficoltà del match: “Abbiamo vinto una partita difficile contro una squadra ben organizzata come il Lecce. Non abbiamo giocato benissimo, ma abbiamo dimostrato carattere e determinazione. Siamo contenti di aver portato a casa i tre punti.”
Anche l’allenatore del Lecce, Marco Baroni, ha riconosciuto la superiorità della Lazio: “La Lazio è una squadra di grande qualità. Abbiamo giocato bene per gran parte della partita, ma non siamo riusciti a mantenere il pareggio. Dobbiamo imparare dagli errori e continuare a lavorare per migliorare.”
Una vittoria importante per la Lazio
La vittoria contro il Lecce è importante per la Lazio, che si conferma in zona Champions League. La squadra di Sarri ha dimostrato di avere carattere e determinazione, anche quando le cose si sono complicate. Il gol di Marusic nel finale è stato decisivo per portare a casa i tre punti. Sarà interessante vedere come la Lazio si comporterà nelle prossime partite, soprattutto in vista del derby contro la Roma.