L’Oscar delle bocce premia i campioni della stagione
Il Salone d’Onore del Coni ha ospitato la 43esima edizione dell’MB FIB Award, l’Oscar delle bocce, un evento annuale che celebra i successi della stagione sportiva. La cerimonia ha visto la premiazione di campioni, società, dirigenti, tecnici, arbitri, giornalisti e sponsor, protagonisti dell’ultima stagione.
Tra i premiati, Daniele Grosso come Atleta maschile 2024, Natalie Gamba come Atleta Femminile 2024, Giulia Marchisio e Gabriele Zendron come Atleti paralimpici 2024, Sofia Pistolesi come Atleta Under 18 2024. Sono state premiate anche società di spicco come Pedavena ASD (società Volo 2024), Vita Nova Savigliano (società Petanque 2024), Fashion Service Sant’Angelo Montegrillo (società Raffa 2024). Altri premiati sono stati Claudio Mamino (dirigente 2024), Eros Del Bianco (arbitro 2024), Cristiano Vitto (Tecnico 2024), Enrico Piotti (Premio speciale 2024) e Mutlu Turkmen (Personaggio Internazionale 2024).
Un futuro luminoso per le bocce: le parole del presidente del Coni
Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha espresso parole di elogio per la disciplina delle bocce, sottolineando la sua diffusione e il suo potenziale di crescita internazionale: “Questa è una disciplina diffusissima e sono sicuro che arriverà a guadagnare i riconoscimenti internazionali che merita. Dovete essere orgogliosi di quello che avete creato, della fiducia accordata dagli stakeholder e dagli sponsor, senza dimenticare che tra poco avrete una nuova ‘casa’: un indice di lungimiranza particolarmente significativo.”
L’entusiasmo del presidente FIB per il futuro della disciplina
Il presidente FIB, Marco Giunio De Sanctis, ha espresso la sua soddisfazione per la stagione appena conclusa: “È stata una stagione esaltante. Abbiamo un grande futuro ma dobbiamo essere ancora più uniti e credere nelle enormi potenzialità della federazione sradicando definitivamente gli antiquati luoghi comuni sulle bocce sport per anziani.”
Un futuro promettente per le bocce
L’MB FIB Award è un’occasione importante per celebrare i successi delle bocce e per guardare al futuro con ottimismo. Le parole del presidente del Coni e del presidente FIB sottolineano la crescita della disciplina e il suo potenziale di affermazione a livello internazionale. La nuova ‘casa’ della FIB sarà un’ulteriore testimonianza dell’impegno per la crescita e la diffusione di questo sport.