Un omaggio speciale dalla sua terra natale
Gesso, un piccolo paese in provincia di Messina, si è stretto attorno alla first lady americana Jill Tracy Biden, nata Jacobs, in occasione della sua visita nel paese d’origine. Tra i tanti presenti, c’era Grazia Celona, 90 anni, originaria di Gesso, che ha viaggiato appositamente da Torino per onorare la compaesana.
“Sono felicissima di essere qui a onorare la first lady americana. Io ho molti parenti che sono di Gesso e sono andati in America. Anche io sono andata via, ormai vivo a Torino, ma oggi non potevo mancare per onorare la nostra compaesana”, ha spiegato la Celona, seduta su una sedia in piazza e avvolta dalla bandiera degli Stati Uniti.
La Celona, orgogliosa delle sue radici e legata alla sua terra, ha voluto dimostrare la sua vicinanza alla first lady, un’altra donna di Gesso che ha raggiunto il successo internazionale.
Un viaggio speciale per un’occasione speciale
Partita da Torino, dove vive, la Celona ha affrontato il lungo viaggio fino a Messina per “onorare la compaesana”. Un gesto di affetto e di orgoglio per una donna che ha saputo raggiungere il successo in un contesto internazionale, portando con sé le radici del suo paese d’origine.
La visita della first lady a Gesso è stata un’occasione speciale per il paese, che ha avuto la possibilità di celebrare una delle sue figlie più illustri. La Celona, con il suo gesto semplice ma significativo, ha dimostrato l’affetto e l’orgoglio che la comunità di Gesso prova per la first lady americana.
L’orgoglio di un paese per una figlia illustre
La storia di Grazia Celona e la sua visita a Gesso per onorare Jill Biden ci ricorda l’importanza delle radici e del legame con la propria terra. Il piccolo paese di Gesso, con la sua storia e le sue tradizioni, ha visto nascere una donna che ha raggiunto il successo internazionale. Questo evento è un’occasione per celebrare l’orgoglio di un paese per una figlia illustre e per ricordare il valore della comunità e del senso di appartenenza.